Lettori in diretta | Quotidiano |

Ammazza che Famila! Super Schio, Faenza ko

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Aprile 2010 alle 23:57 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - Ammazza che Famila! Schio sfodera un'altra prestazione super e porta a casa gara-1 di semifinale annichilendo Faenza con il punteggio di 81-67.
Partita pressoché perfetta quella giocata dalle ragazze di Orlando, capaci di mantenere ottime percentuali al tiro durante tutto l'arco del match e arginare nel migliore dei modi le scorribande di Adriana (solo 5 tiri dal campo per il play brasiliano).

Partenza a razzo da entrambe le parti, ritmo vertiginoso e canestri a ripetizione. Dopo 4' il tabellone recita 14-14 con Robert e Masciadri sugli scudi. Non c'è un attimo di tregua se non per i primi cambi operati dalle panchine con Orlando che getta nella mischia Pastore e Tillis per Moro ed Ngoyisa.

Sandro OrlandoFaenza prova a spingere in contropiede con Adriana, ma la difesa di Schio regge bene e con Pastore mette la testa avanti (22-20). Un primo quarto spettacolare ed equilibrato si chiude con Faenza sopra di uno (24-25) grazie alla bomba di Erkic.

 

Palla dentro per Ngoyisa in avvio di seconda frazione con il centro congolese che risponde presente. Orlando piazza tre blitz difensivi consecutivi che mandano in cortocircuito le romagnole. Capitan Moro implacabile dal perimetro: due triple dall'angolo e primo allungo Famila (40-31). Rossi si affida al solito duo Adriana-Robert ma Schio continua ad essere preciso in attacco e grazie ai punti di Masciadri rimane a distanza di sicurezza. Una tripla di Sciacca allo scadere (probabilmente oltre il tempo limite) permette a Faenza di accorciare e rientrare negli spogliatoi indietro di sei (43-37).

Percentuali che si sporcano in avvio di ripresa, ma Famila che mantiene inalterato il proprio vantaggio nonostante qualche imprecisione di troppo ai liberi (3 su 8 nei primi 5'). La manovra bianco-azzurra non trova sbocchi ed Antibe in penetrazione regala la doppia cifra di vantaggio (52-42). Faenza non molla e con Robert accorcia (52-46). La squadra di Rossi conquista quattro rimbalzi offensivi nella stessa azione ma non ne approfitta sparando a salve dalla distanza, al contrario il Famila punisce ancora con Antibe in contropiede. Schio trova punti preziosi dalla lunetta e all'ultimo riposo è sempre avanti di dieci (57-47).

Break romagnolo in avvio di ultimo periodo con Adriana che piazza un gioco da tre punti e chiude un parziale di 7-0. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa ancora una volta Moro dall'angolo (4 su 4 da 3 per il capitano), ma Modica le risponde con la stessa moneta e Faenza si fa nuovamente minacciosa (60-57). Famila che non si scompone e trafigge la difesa a zona con due piazzati di Antibe. Sauret non da respiro ad Adriana e lancia in contropiede Pastore che realizza col fallo facendo esplodere il PalaCampagnola (67-57). La ex del match si ripete poco più tardi con un canestro allo scadere dei 24 secondi che di fatto consegna gara-1 a Schio, e sul quale Alexander si infortuna alla caviglia sinistra. Nel finale le arancioni controllano comodamente e arrotondano il vantaggio con le bombe di Masciadri e Pastore.

FAMILA WUBER SCHIO - CLUB ATLETICO FAENZA 81-67 (24-25, 43-37, 57-47, 81-67)
FAMILA WUBER SCHIO: Pastore 12, Moro 20, Sauret 5, Gattini, Tillis 2, Masciadri 15, Ramon 1, Ngoyisa 6, Ress 1, Antibe 19. All Orlando.
CLUB ATLETICO FAENZA: Adriana 7, Erkic 8, Modica 15, Battisodo 2, Santucci 4, Robert 22, Sciacca 3, Prystupa, Alexander 6, Morsiani. All Rossi.
Arbitri: Riosa e Bartoli
Uscite per falli: Antibe (S) a 49'' dal termine.
Note: rimbalzi: Schio 33 (9+24), Faenza 28 (12+16)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network