Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Amidu Salifu "regalato" al Vicenza dall'ex vice Tiziano Cunico. Cessione:torna in pole Massone

Di VicenzaPiù Biancorossa Mercoledi 17 Novembre 2010 alle 22:36 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo una serie di contatti e di passaggi formali sarebbe stato l'ex vice presidente del Vicenza Calcio, Tiziano Cunico, non riconfermato a sorpresa nel nuovo Cda e nel suo ruolo di collegamento con i tifosi, a "regalare" di fatto al Vicenza Calcio il tesseramento di Amidu Salifu, come conferma anche il gruppo su Facebook "Aspettando Tiziano Cunico presidente del Lane". L'operazione non sarebbe stata semplice perché il giocatore, diciottenne giovane talento del calcio, è ghanese e il regolamento impone una serie di vincoli per il tesseramento di extra comunitari da parte di club di serie B.

Questi vincoli sarebbero stati superati grazie anche all'interessamento e all'operato di Cunico ieri a Roma probabilmente per questi motivi e perciò "accreditato" del regalo.
Fonti vicine all'ex vicepresidente fanno trapelare la volontà di Cunico di non evidenziare la sua operazione, fatta per il legame affettivo mantenuto con la squadra e per il desiderio di completare un'azione intrapresa quando era ancora membro del Cda.

Per quanto riguarda le 'ormai' lunghissime (interminabili?) trattative per la nuova proprietà, dopo lo sfogo tramite VicenzaPiu.com del senatore Alberto Filippi, tra l'altro impegnato su vari fronti, per alcune indiscrezioni giornalistiche da lui definite "invenzioni" e "balle", riprende quota, se pure mai l'avesse persa, il gruppo romano rappresentato dall'avvocato Angelo Massone.

In ambienti vicini ai protagonisti delle trattative si parla, però, di un prezzo di cessione ora più alto di quello inizialmente ipotizzato, magari per 'rimuovere' i dubbi sull'operazione avanzati da alcuni dei soci cedenti. Dubbi a noi riferiti, anche se poi smentiti dagli interessati, e riguardanti possibili cointeressamenti tra i "romani" e parte dell'attuale (sia pur 'fisicamente' indefinita) proprietà.

I tempi della trattativa si sarebbero, quindi, allungati per le varie interferenze, reali e virtuali, tra le cordate e per le maggiori garanzie ora ipotizzabili a livello finanziario.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Tiziano Cunico, Amidu Salifu, Ghana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network