Amidu Salifu fa il "Massone" e porta moneta. Lui va alla Fiorentina e il Vicenza rimane qui
Venerdi 24 Dicembre 2010 alle 19:13 | 0 commenti
Amidu Salifu alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in un articolo firmato a pagina 5 da Fabrizio Cometti e Giulio Di Feo, la Fiorentina si è assicurata il giovanissimo centrocampista del Vicenza a titolo definitivo per 2 milioni e mezzo di euro, realizzando la profezia dell'ex vicepresidente Cunico, che, dopo aver lavorato per "regalarlo" al club, nonostante ne fosse stato escluso, ci dichiarò: "vale un bel po', è il mio ultimo regalo al Vicenza".
E i 2,5 milioni per la sua cessione, se confermata, sembrano proprio una parte, almeno per ora, di quella "moneta" che aspetta il presidente Preto per cedere il club e che non è ancora arrivata: per acquistare l'Eni, si mormora negli ambienti ... finanziari, la due diligence sarebbe stata più rapida.Â
Negli auguri di Preto, che pubblichiamo a parte (ma che potete scaricare in originale da qui) e che meritano un'attenta lettura e decrittazione, c'è questa frase: "Ora che il Vicenza Calcio, da più di un anno, è definitivamente ritornato ai vicentini, possiamo cercare di guardare lontano e per farlo abbiamo ancora maggiormente bisogno del vostro supporto, senza lasciarci suggestionare da interessate e destabilizzanti voci circa il possibile futuro del Club che è tutt'ora in mani ben salde e la cui competitività e organizzazione risentono e devono essere favorite esclusivamente da un clima positivo e propositivo da parte di tutti". L'interpretazione parrebbe chiara anche se il condizionale è d'obbligo, dopo tanti "se e ma".
Ma torniamo all'aspetto sportivo, quello che interessa di più ai tifosi biancorossi, compresi quelli, civilissimi, che hanno giù ripudiato la "sospettata" cordata Massone continuando però a fare incessantemente il tifo per la squadra. Â
Resta da stabilire, e questo inciderà sulle prospettive del campionato in corso, se il diciottenne ghanese che ha esordito in serie B nel derby con il Padova pochi giorni dopo essere stato tesserato vestirà già da gennaio la maglia viola o rimarrà in biancorosso fino a giugno.
Sempre stando a quanto scrive la Rosea, l'operazione è stata condotta con il manager del giocatore, Massimo Briaschi, lo stesso che la scorsa estate concluse la cessione dell'attaccante della Primavera Bianconi (in cambio arrivò Rossi).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.