Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Amidu Salifu fa il "Massone" e porta moneta. Lui va alla Fiorentina e il Vicenza rimane qui

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 24 Dicembre 2010 alle 19:13 | 0 commenti

ArticleImage

Amidu Salifu alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in un articolo firmato a pagina 5 da Fabrizio Cometti e Giulio Di Feo, la Fiorentina si è assicurata il giovanissimo centrocampista del Vicenza a titolo definitivo per 2 milioni e mezzo di euro, realizzando la profezia dell'ex vicepresidente Cunico, che, dopo aver lavorato per "regalarlo" al club, nonostante ne fosse stato escluso, ci dichiarò: "vale un bel po', è il mio ultimo regalo al Vicenza".

E i 2,5 milioni per la sua cessione, se confermata, sembrano proprio una parte, almeno per ora, di quella "moneta" che aspetta il presidente Preto per cedere il club e che non è ancora arrivata: per acquistare l'Eni, si mormora negli ambienti ... finanziari, la due diligence sarebbe stata più rapida. 

Negli auguri di Preto, che pubblichiamo a parte (ma che potete scaricare in originale da qui) e che meritano un'attenta lettura e decrittazione, c'è questa frase: "Ora che il Vicenza Calcio, da più di un anno, è definitivamente ritornato ai vicentini, possiamo cercare di guardare lontano e per farlo abbiamo ancora maggiormente bisogno del vostro supporto, senza lasciarci suggestionare da interessate e destabilizzanti voci circa il possibile futuro del Club che è tutt'ora in mani ben salde e la cui competitività e organizzazione risentono e devono essere favorite esclusivamente da un clima positivo e propositivo da parte di tutti". L'interpretazione parrebbe chiara anche se il condizionale è d'obbligo, dopo tanti "se e ma".

Ma torniamo all'aspetto sportivo, quello che interessa di più ai tifosi biancorossi, compresi quelli, civilissimi, che hanno giù ripudiato la "sospettata" cordata Massone continuando però a fare incessantemente il tifo per la squadra.  

Resta da stabilire, e questo inciderà sulle prospettive del campionato in corso, se il diciottenne ghanese che ha esordito in serie B nel derby con il Padova pochi giorni dopo essere stato tesserato vestirà già da gennaio la maglia viola o rimarrà in biancorosso fino a giugno.

Sempre stando a quanto scrive la Rosea, l'operazione è stata condotta con il manager del giocatore, Massimo Briaschi, lo stesso che la scorsa estate concluse la cessione dell'attaccante della Primavera Bianconi (in cambio arrivò Rossi).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network