America di Trump, Daniela Sbrollini: "bambini separati dai genitori e chiusi in gabbia"
Mercoledi 20 Giugno 2018 alle 17:42 | 0 commenti
Scene terribili che sembrano d’altri tempi ma che purtroppo raffigurano il presente - denuncia in una nota la senatrice Pd Daniela Sbrollini - Negli Stati Uniti bambini e genitori separati e chiusi nelle gabbie al confine con il Messico. In tutto il mondo e per intere generazioni l'America è stata il simbolo della libertà e della democrazia. Trump la sta facendo diventare il luogo della discriminazione, dell'intolleranza, della disumanità . Nessuna ragione  giustifica ció che abbiamo visto, e cioè che si separino bambini inermi e innocenti dai loro genitori e li si rinchiuda dietro sbarre e filo spinato.Â
Di fronte a tutto questo, come madre e come senatrice penso che nessuna coscienza possa restare insensibile.Â
Come Partito Democratico chiediamo al Presidente del Consiglio di denunciare in modo netto queste pratiche così aberranti e di sostenere la richiesta dell'Ufficio Onu per i diritti umani di dare corso all'immediato ricongiungimento dei bambini ai loro genitori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.