Altra sconfitta per un Vicenza impotente: Varese -Vicenza 1-0
Domenica 27 Marzo 2011 alle 17:02 | 0 commenti
Seconda trasferta e seconda sconfitta per il Vicenza, la cui corsa playoff ora diventa più difficile. Pronti via e l'ex biancorosso Alemao sfiora il gol. È il Varese a fare la partita, ma al 15' l'altro grande ex di giornata Cellini anticipa l'uscita di Zappino con un tocco troppo debole. Al 18' brutto errore di Martinelli, ne approfitta il nigeriano Ebagua che calcia e guadagna un corner. Angolo battuto da Zecchin, e un altro ex della partita, Pesoli, colpisce di testa tutto solo da due passi portando in vantaggio i lombardi.
Reazione del Vicenza che però fatica a costruire un'azione offensiva davvero pericolosa. Al 30' Botta calcia dalla distanza un pallone invitante; conclusione non lontana dall'incrocio dei pali. I biancorossi vanno via bene soprattutto sulla sinistra, dove Di Matteo si dimostra in buona giornata nel saltare il diretto avversario, non altrettanto nei cross. Al 34' lancio di Paro nel cuore dell'area, bella sponda di Abbruscato per Cellini che si divora un gol sparando alto davanti a Zappino. È l'ennesima palla gol gettata alle ortiche dall'attaccante arrivato a gennaio. Al 38' punizione di Zecchin che trova in area la rovesciata di Dos Santos, contrastato da Soligo. I varesini reclamano il rigore. Al 41' fuga di Nadarevic che sfugge a Giani sulla destra, mette in mezzo per l'accorrente Pisano che di prima intenzione centra il palo alla sinistra di Russo. Per la ripresa Sannino mette in campo De Luca al posto di Alemao. Vicenza subito in avanti: al 4' bella sponda di Abbruscato per Botta ma il tiro dal limite del centrocampista termina alle stelle. All'8 bella serpentina di Di Matteo e palla invitante in mezzo per Abbruscato che non ci crede. Sul corner Martinelli in spaccata non riesce a deviare in rete da due passi. La squadra di Maran insiste ma davanti si fatica. Al 16' Gavazzi ci prova con un rasoterra dalla distanza, fuori di non molto. Un minuto dopo è la volta di Abbruscato, con un tiro nello specchio della porta neutralizzato a terra da Zappino. Quindi fuori Cellini e dentro Tulli. Ma i minuti passano e il Vicenza non riesce a rendersi pericoloso e anzi è il Varese, con il solito Ebagua, pericoloso in contropiede. Al 35' Botta va al tiro ma la conclusione è centrale e Zappino blocca in due tempi. Al 37' Mustacchio conclude fuori al volo una palla ghiottissima. Al 42' De Luca riesce a deviare fuori a porta vuota. Al 43' Tulli si libera bene in area e il suo rasoterra è respinto a terra da Pesoli con un braccio. Parrebbe rigore netto, non per l'arbitro Doveri. Vicenza arrabbiato ma impotente negli ultimi minuti. All'ultimo respiro Soligo calcia dalla distanza, Zappino non blocca ma Mustacchio riesce a sbagliare ancora, però era fuorigioco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.