VicenzaPiùComunica |

Altra partita clou per l'Obiettivo Risarcimento: domenica arriva Gricignano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Dicembre 2013 alle 21:14 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Towers - Concentrazione massima. E’ questo quel che Rossetto chiede alle sue ragazze per il match di domenica (ore 18.00 al PalaCampagnola) contro la Corpora Gricignano, una partita per tanti aspetti molto simile a quella della scorsa settimana contro la Crovegli. Se l’Obiettivo Risarcimento vuole dire la sua in questo campionato e puntare a qualcosa in più della semplice salvezza, queste sono le partite da vincere a tutti i costi per allungare sulle inseguitrici e continuare il cammino con una buona dose di tranquillità.

La differenza è che Gricignano – salvo imprevisti dell’ultima ora – arriverà a Schio al completo e non sarà solo bramoso di centrare la prima vittoria del campionato, ma anche carico dopo il punto conquistato domenica scorsa contro Rovigo (una vittoria l’ha ottenuta invece in Coppa con Soverato ormai già qualificato).
Mai sottovalutare le avversarie, ancor meno le campane, anche perché il calendario le ha viste affrontare nelle prime cinque giornate tutte squadre che si trovano attualmente nei primi sei posti della classifica (manca solamente Montichiari).

Una sfida tra neo promosse che lo scorso marzo si sono affrontate nella finale per il terzo posto della Coppa Italia di B1, con la squadra casertana che ha però confermato la sola palleggiatrice Elena Drozina e ingaggiato tutte giocatrici che hanno già avuto esperienze in serie A, ad eccezione di Sannino, la seconda alzatrice. Per le biancoblu sarà però soprattutto una sfida contro una fetta di passato: dall’altra parte della rete, infatti, ci sarà Giulia Pascucci, che dopo la promozione ha seguito il cuore e lasciato l’Obiettivo Risarcimento ai primi di agosto a mercato praticamente chiuso. Lei insieme a Karalyus, l’opposta russa ma di nazionalità sportiva italiana, sono  le principali bocche di fuoco della Corpora e per tanto le “sorvegliate speciali” delle biancoblu.

Dall’infermeria, intanto, arrivano buone notizie, con Baggi e Fiori che sono tornate ad allenarsi regolarmente con le compagne e saranno quindi a disposizione di Rossetto.

Leggi tutti gli articoli su: Volley Towers, Obiettivo Risarcimento

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network