Lettori in diretta | Quotidiano |

Altavilla e Torri regine in under 14 e 18

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Marzo 2011 alle 10:29 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza - Domenica traValdagno e Novale si sono assegnati i titoli provinciali under 18 ed under 14femminili e con essi si sono definiti i nomi delle tre formazioni per categoriache rappresenteranno Vicenza alla fese regionale. Per i corrispettivi titolimaschili, invece, bisognerà aspettare la fine della seconda fase del campionatodel girone"titolo".

Il titolo under 18 èandato alla Cartoleria Perli, con l'US Torri che festeggia così il bis dopo iltitolo under 16 di due settimane fa. Una grandissima soddisfazione per lasocietà biancorverde che sta investendo molto nel settore giovanile. Le ragazzedi Michetti erano le favorite alla vigilia ed il pronostico è stato rispettato,anche se il Romano ha fatto di tutto per cambiare le sorti dell'incontro,approfittando di alcuni cali delle avversarie, specialmente nel secondoparziale, ma alla fine il Torri si è aggiudicato il titolo in 3 set,dimostrandosi nettamente superiore quando riesce ad esprimere il suo gioco.Terzo posto per il Volley Sottoriva che farà così compagnia a Torri e Romanoalla fase regionale. Nella finalina il team di Cichellero ha superato le ragazzedel San Vito, che hanno pagato l'emozione ed hanno giocato in modo confuso,commettendo più errori del consueto.
Il titolo under 14,invece, è andato alla Fonte Regina Altavilla sul Trevisan San Vitale. I parzialidi 25-23, 20-25, 26-24 e 25-16 lasciano intravedere l'intensità della battagliache si è consumata sul campo e raccontano della tenacia, equilibrio e sanguefreddo che l'Altavilla ha saputo mantenere. La partita è sempre stata in bilicofino a quando nel quarto parziale le nuove campionesse provinciali hanno messoil turbo sull'8-8 concedendo poco spazio al gioco del San Vitale. Quattro setanche per la finale per il terzo posto che ha messo in palio l'ultimo passregionale, andato alla Pallavolo Bassano, che dopo un avvio in sordina ha avutofacilmente la meglio sulle cugine delRossano.
A riprendere glieventi c'erano anche, come ormai è consuetudine, anche le telecamere di ZonaVolley, che dedicherà un ampio spazio alle due manifestazioni che hannoallietato la domenica vicentina.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network