Alta velocità, Fracasso: positiva firma accordo stato-regione, ora si provi che è una priorità
Venerdi 17 Giugno 2011 alle 22:27 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Consigliere regionale Partito democratico - Il Consigliere Regionale commenta così l’accordo stato-regione che ricomprende TAV e Metropolitana di Superficie. “È un buon risultato quello ottenuto con l’accordo stato-regione siglato ieri, che segna un passo avanti importante per colmare il ritardo del nostro sistema-paese. L’inserimento della TAV nelle opere della Legge Obiettivo è una grande occasione che non deve essere usata dal governo come alibi per poi restarsene ai margini delle scelte sulla mobilità . Nello stesso accordo siglato ieri si parla di sistema metropolitano dei trasporti (foto d'archivio), lungo tratte locali come Vicenza-Castelfranco, Treviso-Conegliano, ma anche Quarto D’Altino-Portogruaro e Padova-Monselice.".
"Potrebbe essere un punto di svolta per il futuro del nostro territorio: ritengo che l’assessore Chisso farebbe bene a venire quanto prima in consiglio regionale ad illustrare l’insieme dei progetti e delle procedure che si intendono seguire. Aspettiamo poi un impegno forte del governo per lo stanziamento dei fondi con la Finanziaria, perché ad oggi i soldi ci sono solo per la TAV fino a Bresciaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.