Quotidiano | Categorie: Informazione, Internet

Alluvione.com: l'alluvione minuto per minuto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Novembre 2010 alle 09:47 | 0 commenti

ArticleImage

Alluvione.com  -  La dichiarazione dello stato di allerta e di emergenza diramato dal Sindaco della città di Vicenza, a causa della possibile esondazione del fiume Bacchiglione, innalzando il livello di attenzione già alto nella popolazione, ha portato un elevato numero di utenti che si sono collegati al nostro sito web www.alluvionevicenza.com con lo scopo di trovare tutte le informazioni e le risposte relativamente all'evento climatico che stava interessando il nostro territorio nelle ultime ore.

Durante la fase di emergenza delle ultime 24 ore, affinchè le notizie venissero fornite agli utenti in tempo reale, è stato aperto un account sul social network Twitter attraverso il quale minuto per minuto gli utenti vengono informati sugli sviluppi della situazione meteo, viabilità, ecc. Ed inoltre anche su Facebook è stato aperto un account allo scopo di diffondere anche attraverso un secondo social network tutte le ultime notizie in merito allo stato di allerta.

Grazie a questi ultimi servizi il numero di utenti collegati al sito web sono incrementati con il passare delle ore fino a raggiungere il numero massimo di utenti collegati contemporaneamente, che ha causato un blocco del server presso il quale il sito è stato ospitato.

Tempestivamente il problema è stato risolto spostando il sito web presso un servizio di hosting che ci permettesse di usufruire di un server dalle maggiori prestazioni in fatto di traffico e velocità di caricamento delle pagine web.

Per garantire una maggiore velocità del sito, nella giornata del 16 di Novembre le pagine web sono state alleggerite graficamente, al fine di permettere all'alto numero di utenti collegati di caricare le pagine web in un tempo accettabile, nonostante il nostro impegno il sito web non è purtroppo risultato raggiungibile per un arco di circa due ore.

Quindi durante la notte del 17 Novembre ci siamo impegnati per verificare il nuovo servizio di hosting, testando il sito web affinché questo fosse più veloce nella risposta durante la navigazione, e nonché abbiamo applicato il nostro impegno alla situazione affinché non si verificassero altri episodi di downtime.

Cogliamo l'occasione per invitare gli utenti a continuare a seguirci, ringraziando fin d'ora per il supporto dimostratoci seguendoci durante tutto il periodo di emergenza che interessava il territorio locale, ma anche tutta la regione del Veneto, grazie a voi dal 1 di Novembre abbiamo raggiunto quota 5667 visite, per un totale di 18.246 pagine viste.

Nei prossimi giorni saranno attivati nuovi servizi, e molto altro ancora con l'aggiunta di contenuti e notizie sempre nuove, ricordiamo che potete scrivere a [email protected]

GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO CHE CI AVETE DIMOSTRATO

I fondatori di Alluvionevicenza.com

Leggi tutti gli articoli su: alluvione, Alluvione.com

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network