Alluvione, proroga deroghe per rimozione e conferimento materiali depositati dall'acqua
Mercoledi 2 Febbraio 2011 alle 16:16 | 0 commenti

Regione Veneto -  Il Commissario delegato per il superamento dell'emergenza alluvione in Veneto Luca Zaia, presidente della Regione, ha prorogato al 30 giugno prossimo i termini di validità delle deroghe fissate dall'ordinanza del 7 dicembre scorso che ha fornito indicazioni operative per la raccolta e la gestione dei rifiuti prodotti dal disastro.
La proroga, richiesta il particolare dal soggetto attuatore della provincia di Vicenza e da alcuni Comuni, si riferisce in particolare alla situazione relativa ai materiali depositati dalle acque esondate, che si sono sparsi nel territorio in vaste zone. A causa delle condizioni climatiche che si sono mantenute avverse, in taluni casi non è stato possibile per settimane neppure accedere a parte di tali aree per l'ordinaria pulizia, con la conseguente impossibilità di rimuovere i rifiuti depositati, che sono stati invece regolarmente raccolti e smaltiti ad esempio nelle zone abitate.
La proroga riguarda le deroghe fissate nel dicembre scorso per il conferimento dei rifiuti derivanti dall'alluvione e la rimozione dei materiali prodotti nell'ambito degli interventi di emergenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.