Alluvione, Fracasso: risorse scarse, usiamole per le opere strategiche
Martedi 5 Luglio 2011 alle 20:39 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - "Il finanziamento delle casse di espansione è una buona notizia, specialmente per il territorio vicentino. Perché questo diventi un vero cambio di passo rispetto alle mancanze degli ultimi 15 anni, occorre però che la sicurezza idrogeologica del territorio resti anche per il futuro una priorità ". Stefano Fracasso, consigliere regionale del Partito Democratico, commenta così la delibera regionale che impegnale le risorse per la costruzione delle nuove casse di espansione nei territori del veronese (Torri del Guà ), del vicentino (Caldogno) e del padovano.
"La ferita dell'alluvione - sottolinea Fracasso - non sarà rimarginata finché non avremmo rimosso le cause strutturali della fragilità del territorio. Per questo, oltre alla questione dei rimborsi e ai fondi per gli interventi di ripristino, è essenziale che le risorse a disposizione siano usate per le opere strategiche. Rispetto al fabbisogno calcolato dai tecnici della Regione, le risorse accessibili sono, purtroppo, comunque insufficienti. Meglio usarle bene, perché da Roma temo non ne arriveranno altre in futuro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.