Alluvione, Consiglio Comunale di Thiene: il gettone di presenza al G.A. Farina di Vicenza
Venerdi 7 Gennaio 2011 alle 11:04 | 0 commenti
Comune di Thiene - Sarà l'Istituto Comprensivo "G.A. Farina" di Vicenza a beneficiare dell'iniziativa di solidarietà voluta dall'Amministrazione Comunale di Thiene nel corso dell'ultima seduta consiliare dell'anno 2010, quando il il Consiglio aveva deciso di devolvere il gettone di presenza spettante per quella seduta in favore di una realtà colpita dall'alluvione di inizio novembre. La scelta del beneficiario è caduta sul "Farina" (nella foto VicenzaPiù), una realtà scolastica colpita dagli eventi calamitosi.Â
A indicare l'Istituto è stata il Sindaco, Maria Rita Busetti, con una proposta subito accettata dai Capigruppo. Sindaco, Presidente del Consiglio e Assessori, che non percepiscono il gettone di presenza, devolveranno la somma equivalente dall'indennità amministrativa percepita.
"L'iniziativa - dichiara Paolo Trevisi, Presidente del Consiglio Comunale - vuole soprattutto indicare la nostra sentita vicinanza ai vicentini colpiti dall'esondazione di novembre. E' stata una decisione presa all'unanimità dal Consiglio e che ha quindi trovate concorde tutte le forze politiche. E' un piccolo segno, ma anche un piccolo segno può essere d'aiuto"
La somma sarà erogata nei prossimi giorni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.