Quotidiano |

Alluvione, aiuti europei per 20 milioni di euro. Zaia: grazie a Tajani che ci è stato vicino

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Ottobre 2011 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto  -  "Anche l'Europa viene in aiuto del Veneto alluvionato. Ringrazio di cuore il vicepresidente della Commissione Antonio Tajani che, con il Commissario per le politiche regionali Johannes Hahn, ci è stato davvero vicino in questa sciagura dai contorni purtroppo ‘storici', lavorando per accelerare i tempi della risposta comunitaria". Lo ha detto il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando l'ottimismo espresso dallo stesso Tajani sull'argomento e la notizia secondo la quale è in dirittura d'arrivo la decisione della Commissione relativa ad uno stanziamento di aiuti per un importo di poco inferiore ai 20 milioni di euro.

"Ci contavamo, specie dopo che gli uffici della Commissione avevano convenuto sul fatto che i contributi pubblici per la ripresa erano compatibili con la legislazione comunitaria, sapendo però che l'esito dell'istruttoria non era né scontato né ‘automatico'. Tutta la squadra ha lavorato bene per giungere a questo risultato e i veneti, cittadini e imprese, meritano l'attenzione dimostrata dalla UE nei confronti del nostro territorio martoriato dagli allagamenti e dalle rovine di quasi un anno fa. Ora attendiamo la formalizzazione della decisione, perché possa avere in tempi brevi il seguito concreto del quale abbiamo bisogno".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network