Alluvionati: il denaro raccolto ad oggi.
Giovedi 2 Dicembre 2010 alle 13:58 | 0 commenti
Al giorno 29 Novembre, dice il sindaco oggi in conferenza stampa (in seguito pubblicheremo il comunicato stampa ufficiale), sono stati raccolti 548.200 € sui conti correnti messi a disposizione dal Comune.
Le donazioni sono state di diversa entità , passando da quelle molto sostanziose di alcuni istituti bancari ed attività imprenditoriali, a quelle ridotte ma ugualmente importanti di molti cittadini.
Lodevole inoltre, fa presente Variati, la correttezza che sta spingendo i richiedenti nella presentazione delle domande di rimborso, dove molti sono disposti a non avere nessun tipo di pagamento per i lievi danni subiti al fine di lasciare più denaro per i maggiormente colpiti, "l'occasione della nostra comunità per riscoprirsi". Attualmente sono state presentate circa 1500 domande di rimborso e già lunedì sera sarà possibile avere un primo quadro generale dell'ammontare dei danni ed il loro valore. Ricorda inoltre Variati come sia consigliabile presentare le richieste entro il 6 Dicembre, questo per avere maggiore garanzia di ottenere gli anticipi promessi dallo Stato. La gestione del denaro verrà affidata ai singoli comuni ed alla discrezione dei sindaci, così è stato disposto ieri dal presidente Zaia, il quale presenterà comunque dei generici criteri da rispettare. Infine è stato presentato il nuovo numero verde 45501 a cui è possibile, inviando un sms, donare 2 € alla regione Veneto per gli alluvionati, il sindaco si dice sicuro dell'appoggio dei vicentini a questa iniziativa che permetterà di raccogliere ulteriori fondi per la ricostruzione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.