Allo spazio B55 l'associazione "Nuova Sinistra" presenta il libro "Il Capitale" di Pikkety
Martedi 9 Dicembre 2014 alle 15:06 | 0 commenti
Stefano Poggi, Presidente associazione Nuova Sinistra - Giovedì 11 dicembre alle 20:45 presso lo spazio B55 (ex Informagiovani, davanti al Teatro Astra) l'Associazione Nuova Sinistra organizza la presentazione del libro Il Capitale nel XXI secolo di Thomas Pikketty (Bompiani, 2014). A presentare il libro Lucio Gobbi, dottorando in Economics presso l'Università di Trento. Saranno disponibili copie del libro.
La presentazione sarà l'occasione per riflettere su uno degli aspetti più evidenti della crisi: il massiccio spostamento di ricchezze dai ceti medi e popolari verso una nuova élite economica e sociale che ci riporta a situazioni sperimentate solo durante l'Ottocento. Di questo fenomeno si è occupato Pikketty nella sua ultima opera, balzata negli ultimi mesi in cima alle classifiche di vendita in tutto l'occidente.
L'Associazione Nuova Sinistra, dopo il successo del festival "Fornaci Rosse", ha deciso di aprire il tesseramento alla cittadinanza. Questa esperienza ci ha infatti mostrato il forte interesse di una parte della società vicentina verso gli obiettivi per cui la nostra associazione è stata fondata: quelli - cioè - della rielaborazione e della diffusione dei valori dell'uguaglianza, della giustizia, della solidarietà e della cooperazione. Il tesseramento è possibile, oltre alle iniziative promosse dall'associazione, anche tramite il nuovo sito internet www.nuovasinistra.org - in cui sono presenti lo Statuto, il regolamento del tesseramento e la sezione notizie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.