All'interno del Festival biblico il secondo Simposio Internazionale sulle Terre Bibliche
Giovedi 21 Febbraio 2013 alle 15:39 | 0 commenti
Festival biblico - Martedì 26 febbraio, alle ore 11 nella Sala del Capitolo di Santa Corona, a Vicenza, è convocata la conferenza stampa di presentazione del 2° Simposio Internazionale sulle Terre Biblche «Linfa dell'ulivo», ospitato anche quest'anno all'interno del Festival Biblico in programma dal 31 maggio al 9 giugno 2013 a Vicenza e in altre 14 località tra cui Padova e Verona.
La «Linfa dell'ulivo» è un progetto dell'Ufficio diocesano pellegrinaggi di Vicenza, diretto da don Raimondo Sinibaldi, in collaborazione con il Festival Biblico, lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme e la Commissione episcopale per i pellegrinaggi cristiani di Gerusalemme. L'iniziativa, che ha riscosso un notevole successo di pubblico già nella sua prima edizione, si ripete quest'anno fortemente ampliata nelle sue occasioni di conoscenza con ben 4 eventi nel corso del 2013.
Tra questi si segnala in modo particolare la tre giorni "biblica" vicentina - dal 6 al 9 giugno - che radunerà in panel e conferenze i maggiori esperti mondiali di esegesi, archeologia, storia, geografia biblica, pellegrinaggi e turismo per presentare le esperienze, le scoperte, i ritrovamenti, le acquisizioni più recenti degli studi biblici in Terra Santa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.