Quotidiano | Categorie: Musica

All'Home Festival di TV due band vicentine: Anima Caribe Roots Reggae Band e Giovanni Zethone

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Agosto 2014 alle 22:32 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Lo scorso anno si era chiuso promettendo di tornare ancora più grande e ancora più spettacolare: una promessa che, visti gli annunci, sembra proprio verrà mantenuta. L'Home Festival di Treviso è ormai è uno degli eventi più attesi non solo dell'estate trevigiana, ma dell'intero Veneto. Dal 4 al 7 settembre la zona dell'Ex Dogana si trasformerà in grande circo per la musica dal vivo con ben otto palchi sui quali si alterneranno artisti come Elio e le Storie Tese, Clean Bandit, i Rumatera, gli Afterhours, Marcky Ramone e i Modena City Ramblers.

Quest'anno, per la prima volta, sarà presente anche Vicenza con due band del nostro territorio, grazie alla collaborazione tra Associazione Ferrock Festival, l'Ufficio giovani del Comune di Vicenza e "La Grande V Records" . Le band vicentine presenti saranno: Anima Caribe Roots Reggae Band e Giovanni Zethone, noto cantante hip hop che collabora con Herman Medrano.

"Suonare in un festival di livello nazionale come l'Home Festival di Treviso sarà una grande occasione per due importanti realtà della nostra città che potranno farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico - dichiara il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Giacomo Possamai -. Siamo molto felici di questa collaborazione con l'Associazione Ferrock e con "La Grande V Records" che si inserisce nel solco di uno dei più importanti obiettivi che abbiamo individuato per le Politiche Giovanili vicentine: farsi conoscere fuori dai confini comunali e provinciali, attivando scambi e incontri con altre realtà del territorio veneto e nazionale".
Le due band avranno quindi la possibilità di esibirsi in una grande vetrina che darà a loro la visibilità meritata.
Il patrocino del Comune di Vicenza, dato ad uno degli otto palchi allestiti in occasione dell'event trevigiano, a quello della nota etichetta musicale veneta "La Grande V Records", permetterà di sviluppare ulteriormente delle collaborazioni future per le prossime edizioni, con l'obiettivo di creare un contest musicale per band emergenti a Campo Marzo. Sarà proprio il palco gestito da "La Grande V Records" ad ospitare i due gruppi vicentini.
Zethone si esibirà il 6 settembre, serata in cui si potranno ascoltare dal vivo artisti del calibro di The Bloody Beetroots Live, The Chainsmokers & Louders, Salmo-Nitro, Dope D.O.D., Destrage, Extrema ed un sacco di altre band eccezionali per una full immersion nella musica. Zethone presenterà in anteprima alcuni brani del nuovo disco: sul palco assieme a lui il socio di sempre Dj MS alle ruote d'acciaio, Key The Bridge e Herman Medrano.
Anima Caribe Roots Reggae Band si esibiranno domenica 7 settembre e presenteranno il loro nuovo album -"Rallenta il tuo respiro".Durante la serata ci saranno anche Elio e le Storie Tese, La Pegatina, Emis Killa, Blocco Records and Joe T. Vannelli, The Bluebeaters e molti altri.

Il Festival è una sorta di fiera della musica, con una LineUp molto ricca di band di rilievo nazionale.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network