Allerta Meteo: possibili criticità in Veneto
Sabato 12 Maggio 2012 alle 17:53 | 0 commenti
Regione del Veneto - In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emanato un avviso di possibili criticità , dichiarando lo stato di attenzione per le zone Vene-D e Vene-G e di preallarme per le altre, per il rischio idrogeologico, dalle ore 14 di oggi alle ore 14 di domani, domenica 13 maggio, con eventuali aggiornamenti.
È prevista "assente" la criticità idraulica. La Protezione Civile Regionale, segue l'evoluzione dell'evento. Tra il tardo pomeriggio/sera di oggi e la prima parte di domenica 13 maggio fenomeni a prevalente carattere di rovescio e temporale anche intensi (con forti rovesci, forti raffiche di vento, possibili grandinate). Dalle ore centrali di domenica precipitazioni in diradamento a partire dalle zone montane settentrionali. Limite della neve: sabato resterà molto elevato (sopra i 3000m), domenica si abbasserà in modo significativo fino a 1700-1900m. Dalla tarda serata di sabato venti di bora sostenuti/forti specie sulla costa e zone limitrofe. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nelle zone Vene-A, Vene-B e Vene-C.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.