Quotidiano | Categorie: Politica

"Alleati sì, sottomessi mai!": il no di Giovane Italia Vicenza allo spettro di Forza Italia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Luglio 2012 alle 22:11 | 1 commenti

ArticleImage

Leonardo Stella, presidente Federazione provinciale Giovane italia Vicenza - Le ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi ci hanno gelati. Prima la sua ridiscesa in campo, poi addirittura il ripresentarsi dello spettro di Forza Italia. Ora, con questa, abbiamo raggiunto il limite. Quando 3 anni fa abbiamo abbandonato la nostra vecchia casa, segnata sì dal tempo, ma non per questo meno nostra, ci eravamo illusi. Coinvolgere ancora più persone al nostro sogno: una nuova Italia.

Dalla nomina di Alfano a segretario fino alle dimissioni di Berlusconi ci siamo impegnati a chiedere democrazia interna al partito, più partecipazione della base militante, arrivando addirittura a chiedere le primarie per la scelta del candidato premier.
In due giorni queste speranze sono state affossate. Noi non abbiamo mai creduto ai partiti-persona, ai partiti leaderistici, ai partiti di plastica.
E' per questo che non possiamo accettare che il pur timido processo di democratizzazione che si era innescato si fermi proprio adesso. Ora, a meno di un anno dalle elezioni. Non vogliamo accettare che la nostra storia, la memoria dei nostri padri e fratelli maggiori, sia cancellata con un colpo di spugna, con un cambio di nome.
Alleati sì, sottomessi mai!

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, Giovane Italia Vicenza, Leonardo Stella

Commenti

Berto Ri..Bobbio
Inviato Martedi 17 Luglio 2012 alle 17:34

DAJE PRESIDE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network