Lettori in diretta | Quotidiano |

Alle 18,30 derby ad Asiago fra Diavoli e Vipere

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Ottobre 2010 alle 07:44 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Arriva dopo appena due giornate dall'inizio del campionato il derby fra Diavoli Vicenza e Asiago Vipers (appuntamento ad Asiago oggi, sabato 23, ore 18.30), con due formazioni diverse e ridimensionate rispetto agli scorsi campionati che stanno cercando di trovare al più presto il loro stato di forma e il loro ruolo in questa stagione.

Per i Diavoli, dopo la sconfitta nell'esordio fuori casa a Milano e la vittoria contro Monleale domenica scorsa, sarà una prova difficile contro una squadra che vuole riscattare il pesante risultato della scorsa settimana, 10 a 3 contro Padova con nove reti dell'ex prima linea asiaghese, in un momento in cui entrambe le formazioni non sono ancora al meglio della condizione.
Gli stimoli, come per ogni derby, non mancheranno: numerosi sono gli asiaghesi nelle fila dei Diavoli, è sempre accesa la rivalità fra le due squadre, anche se gli scontri sono stati sempre emozionanti, ma corretti, e poi ci sono i ricordi di tante sfide, comprese le finali scudetto e Coppa Italia di due stagioni fa e la bella vittoria proprio ad Asiago dei vicentini lo scorso campionato a fine ottobre.
"Sabato ad Asiago sarà un'altra partita molto difficile - afferma Andrea Bellinaso, coach dei Diavoli - Un'altra delle tanti finali di quest'anno che stiamo cercando di preparare nei migliori dei modi, con la rifinitura degli ultimi dettagli alla vigilia della sfida. Noi veniamo da una vittoria e vogliamo continuare su questa strada, loro da una pesante sconfitta e avranno sicuramente voglia di riscatto. Penso imposteranno un mach fatto di gran ritmo e gioco duro, noi dovremo cercare di sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano e difendere al meglio la nostra porta. Stiamo cercando di recuperare Pesavento (nella foto) che dall'inizio della stagione non sta bene (influenza prima e infortunio alla caviglia poi), ma sono convinto farà una bella partita perchè questi derby risultano molto stimolanti. Saremo ancora senza Pozzan, anche se si presenterà in panchina, ma spero di poterlo recuperare al 100% a breve perchè è un giocatore determinante nell'economia della nostra squadra, Asiago penso invece che per l'occasione si presenterà al gran completo".
- Un'emozione particolare anche in panchina.
"Sarà il mio primo derby con i blasonati Vipers da head-coach e devo dire che sono veramente carico, sono sicuro che anche la squadra sarà carica e ne uscirà una gran bella partita, quindi Forza Diavoli".
Per rivedere i vicentini nella pista di casa al pattinodromo di Viale Ferrarin bisognerà poi attendere martedì 9 novembre (inizio gara ore 21.00) quando incontreranno Pirati Civitavecchia, formazione impegnate nell'ultimo week end di ottobre in Confederation Cup, due giorni appena dopo l'ostica trasferta a Trieste, contro l'Edera, in programma sabato 7 novembre. Un periodo di fuoco per i Diavoli che a partire già da sabato nel derby dovranno tirar fuori tutta la grinta e il cuore che li hanno sempre contraddistinti per ottenere dei risultati positivi.

ALTRE NEWS DAI DIAVOLI VICENZA
Lo scorso week end l'under 17 ha esordito in questa stagione vincendo il derby a Vicenza con i Vipers per 3-2 e il prossimo fine settimana scenderanno in campo a Padova contro i Ghost

Per quanto riguarda la formazione di serie B, sabato sera inizierà la Coppa di Lega a Verona contro i Sorci Verdi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network