Opinioni | Quotidiano |

Magaddino: strada del Tormeno e rotatoria Aldo Moro un rischio per la sicurezza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Maggio 2013 alle 17:45 | 0 commenti

ArticleImage

Pietro Magaddino, Lista Un’Altra Vicenza - Il candidato consigliere vuole segnalare la pericolosità di strada del Tormeno a Santa Croce Bigolina. Dopo appena sette ore di poggia, anche se abbondante, la strada del Tormeno si trasforma in un fiume come in già successo più volte nel recente passato. «Negli scorsi mesi il cedimento del manto stradale ha portato ad una deviazione del traffico veicolare, con conseguenze di disagio oltre a ben altro. La voragine è ancora li e quel tratto di strada rimane ancora impraticabile.

Dopo alcune ore di pioggia come nella giornata di oggi la strada è completamente allagata come se si dovesse attraversare un fiume, gli abitanti di codesta via praticamente sono stati dimenticati ed abbandonati a loro stessi. Stessa situazione si verifica puntualmente alla rotatoria tra strada di berte e via Aldo Moro. La questione dei manti stradali e del drenaggio di strade anche di una certa importanza sono non solo una priorità, ma una questione da affrontare con urgenza e con una visione di insieme». Come al solito nessuno si assume la  responsabilità di questa situazione, ma tutti puntualmente il giorno 27 di ogni mese ritirano lo stipendio. I RESPONSABILI e chi ha le competenze di controllo, dovrebbero corrispondere personalmente dei danni alla cittadinanza e per tutti i disagi che comportano per la  loro incapacità, oltre a cambiare mestiere.     

Leggi tutti gli articoli su: Pietro Magaddino, Rischio alluvione, Un'altra Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network