Quotidiano |

Allarme alluvione: il lavoro di AIM

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Novembre 2012 alle 19:57 | 0 commenti

Aim  - Un centinaio di operatori e una ventina di responsabili e dirigenti; una trentina di mezzi operativi; oltre 10 mila i sacchi di sabbia distribuiti nei sei punti della città presidiati, e presso la sede di AIM Amcps di sant'Agostino: questi alcuni numeri della giornata per riassumere il lavoro di AIM, presso la cui sede si è riunito il Comitato di crisi comunale, presieduto dal sindaco Variati (nel video la vista del Bacchiglione dalla sede Aim e il suono delle sirene, ndr).

Entrando nel dettaglio dei vari interventi assicurati dalle società di AIM, sono state tenute sotto controllo le reti di energia elettrica e gas, che non hanno presentato particolari problemi. Sono state infatti ripristinate in appena mezz'ora sei centraline elettriche che servivano un centinaio di utenze ciascuna, andate in protezione nel momento di massimo livello della piena. Fuori servizio ancora momentaneamente alcuni stabili di via Brigata Sassari, in quanto i contatori sono dislocati negli scantinati. Anche per la rete gas non sono state registrate particolari situazioni di criticità.
Regolare il trasporto pubblico, anche se molto rallentato a causa dei numerosi ingorghi creati da curiosi che con le proprie auto hanno creato imbottigliamenti in più punti della città.
Grande impegno anche per gli addetti di AIM Ambiente presenti con 24 addetti e 3 mezzi presso Ponte degli Angeli e ponte delle Barche, da dove sono stati rimossi 6 carichi di ramaglie.
I tecnici di AIM Amcps hanno lavorato per mettere precauzionalmente fuori servizio 7 bruciatori di altrettante scuole, al fine di non compromettere la ripartenza di domani mattina. Nessuna criticità poi è stata riscontrata presso gli immobili comunali, mentre intenso lavoro per consegnare cartelli e transenne per interrompere, su richiesta della Polizia locale, il traffico sulle strade allagate. Sempre AIM Amcps ha distribuito oltre 10 mila sacchi di sabbia, 7 mila con i 12 mezzi che hanno ininterrottamente girato per rifornire gli 8 punti presidiati, e 3 mila ai cittadini che sono andati direttamente a prelevarli presso la sede di sant'Agostino.
Nessun problema, infine, per la rete e gli utenti del teleriscaldamento.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Maltempo, Esondazione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network