Allagamento strada dei Cappuccini, acqua ok dalle 12
Domenica 16 Maggio 2010 alle 14:12 | 0 commenti
Acque Vicentine - riparata la condotta e ripristinato il servizio di acquedotto a tutta l'area prima delle 12.
Acque Vicentine è intervenuta tempestivamente per riparare la rottura della tubazione in strada dei Cappuccini. L'acqua è stata tolta per tutta la durata dell'intervento, dalle 4 alle 11 e 50 circa di domenica 16 maggio.
Il servizio è stato ripristinato attorno alle 12.
Nei prossimo giorni partiranno i lavori per il ripristino del manto stradale.
Acque Vicentine comunica che nella notte di domenica 16 maggio alle 3 e 15 in strada dei Cappuccini, altezza civico n° 8, a causa della rottura di una tubatura dell'acquedotto si è creato un allagamento che ha interessato tutta la strada.
Il cedimento strutturale della condotta, che era degli anni '50, ha prodotto una voragine e la fuoriuscita dell'acqua ha allagato negozi al piano terra di alcuni condomini. Acque Vicentine, allertata dai Vigili del Fuoco chiamati sull'area, è intervenuta immediatamente chiudendo l'acqua alle 4 del mattino per poter provvedere alla riparazione. Interessate della temporanea sospensione della fornitura d'acqua, oltre a Strada dei Cappuccini, sono state le vie Lussemburgo, Strasburgo ed Europa. I lavori sono proseguiti per tutta la mattinata di domenica e attorno alle 12 il problema idraulico è stato risolto, consentendo la riattivazione della normale fornitura di acqua a tutti gli utenti della zona. Nei prossimi giorni Acque Vicentine provvederà alla chiusura della voragine ed al ripristino del manto stradale. Strada dei Cappuccini, nel tratto che va dall'intersezione con Viale Trento fino a Via Lussemburgo, non sarà chiusa completamente, ma verrà aperta una corsia a senso unico per consentire il transito dei veicoli anche durante i lavori. La durata del cantiere per la sistemazione della strada e dell'area parcheggi, il cui manto a causa della fuga d'acqua è stato compromesso, potrebbe durare qualche settimana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.