Quotidiano | Categorie: Fatti

Alla vigilia di Ferragosto un uomo ha esploso colpi di pistola in mezzo alla campagna vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Agosto 2016 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

Polizia Locale Consorzo Nordest Vicentino

Un movimentato e singolare episodio è avvenuto nella sera di domenica 14 agosto vigilia di Ferragosto nella campagna tra Thiene e Sarcedo, in via Ca' Terza. Alcuni cittadini intenti a passeggiare nella zona, notavano una persona che ripetutamente esplodeva dei colpi in aria brandendo una pistola. Intimoriti visto anche il particolare periodo di tensione ed allarme sociale, contattavano la Polizia Locale del Consorzo Nordest Vicentino di Thiene, che immediatamente si portava con una pattuglia sul luogo segnalato con una pattuglia verso le ore 20,30.

In via Ca' Terza del Comune di Sarcedo la pattuglia vedeva del fumo provenire da un razzo di segnalazione ed una persona di sesso maschile che all'avvicinarsi dell'autovettura di servizio, immediatamente lo spegneva e tentava di allontanarsi velocemente.

Rincorso e fermato, veniva identificato per un cittadino romeno tale g.a. di anni 48 regolarmente residente in Italia nella citta' di thiene.

Nel mentre si procedeva, un componente della pattuglia si accorgeva della presenza di uno zaino nascosto all'interno di una siepe. Una volta aperto, all'interno veniva rinvenuti i documenti di identita' di g.a, un coltello, alcuni proiettili ed una pistola, che seppure munita di regolare tappo rosso, risultava essere perfettamente funzionante ed identica ad una vera pistola (foto).

Il tutto è stato sequestrato e g.a. denunciato all'a.g. per “procurato allarme e timore di un pericolo imminente seppure inesistente”.

g.a. e' stato inoltre sanzionato per avere provocato rumori e spari in orario non consentito dall'attuale normativa regionale sul contenimento dei rumori molesti.

Spetta ora all'a.g. stabilire eventuali altre azioni penali nei confronti di g.a. che alla domanda degli agenti ha semplicemente risposto “...non pensavo di causare disturbo e timore alle persone”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network