Alice Bellotto, troppo bella per Miss Italia
Domenica 21 Agosto 2011 alle 12:21 | 0 commenti
Grida vendetta l’espulsione dell’aspirante Miss Italia Alice Bellotto dal concorso di bellezza più famoso del paese. È bastato che qualcuno facesse pervenire agli organizzatori alcuni scatti osè della giovane bassanese per spingere la Mirigliani a decretarne l’esclusione. La ventiduenne di Romano d’Ezzelino a luglio aveva conquistato il titolo di Miss Wella Veneto, ma l’articolo 8 del regolamento parla chiaro: “le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenientiâ€.
In pratica la bella Alice non può fare la modella e anche la miss. Se una ragazza vuole partecipare al concorso di bellezza le sue belle forme (in questo caso 85-65-90) non le deve mettere troppo in vista, nonostante siano gli strumenti del lavoro e, in teoria, anche le armi per battagliare in una rassegna basata sull’estetica.
llora, delle due l’una: Miss Italia cambi il regolamento, o dichiari di premiare più una discutibile (perché può essere recitata ad hoc) aria da “brava ragazza†che la bellezza. Gli organizzatori sembrano orientati ahimè in quest'ultimo senso. Se il metro di giudizio non è più quello estetico, può succedere di tutto. Le meno carine (e chi sta dietro di loro) possono sperare di superare le concorrenti più belle a colpi di lettere anonime spedite agli organizzatori (come nel caso di Alice, ma chissà quanti altri casi…) e poi, una volta ottenuto il palcoscenico, sfoderare un sorriso falso dopo l’altro, una serie di banalità disarmanti, magari recitate in maniera talmente mielosa da risultare stomachevole. Sono queste le donne che vogliamo premiare con il titolo di Miss Italia? Perché non Alice, che invece fa il suo lavoro di modella (perché la bellezza glielo permette, a differenza di tante altre aspiranti miss)? Forse perché non ha santi in paradiso.   Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.