VicenzaPiùComunica |

Aliante atterra fuori pista e trancia i cavi elettrici

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Maggio 2013 alle 20:19 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Scarpellini, polizia locale nordest vicentino - Alle ore 12:00 di domenica 26.05.2013, il sig. BAKKER Jan Douwwe, 51enne di nazionalità olandese ma residente a Cadoneghe (PD), decollava con l'aliante mod. LS4, codice identificativo D-3446 dall'aeroporto di Thiene. Alle successive ore 14:30 comunicava all'aeroporto di Thiene di non riuscire a tornare all'aeroporto stesso, a causa di una decompressione e di dover effettuare un atterraggio fuori campo. Alle ore 14:40, a Carrè (VI), via Bianche, il sig. BAKKER individuava una zona prativa per effettuare l'atterraggio "fuori campo".

Nel corso della manovra, non si avvedeva della presenza di cavi di media tensione (20.000 volts) ed impattava sugli stessi per poi rovinare al suolo.
A seguito dell'occorso, riportava ingenti lesioni al volto e veniva trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale civile di Santorso dall'ambulanza medicalizzata intervenuta sul posto (sconoscesi ancora la prognosi). Due automobilisti in transito ed un pilota assistevano all'incidente, fornendone una particolareggiata descrizione. Due dei tre cavi della media tensione venivano tranciati di netto finendo nell'erba alta e causando un notevole pericolo ai soccorritori. Sul posto intervenivano prontamente 3 squadre dell'ENEL per la messa in sicurezza dell'area ed il ripristino della linea elettrica.
L'aliante veniva recuperato dal club "volo a vela" di Thiene e trasportato presso l'aeroporto di Thiene.
Rilievi e coordinamento operazioni a cura della Polizia Locale Nordest Vicentino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network