Legge Fiano sull'anti fascismo, Alex Cioni di Prima Noi: "è tanto stupida quanto anticostituzionale"
Giovedi 14 Settembre 2017 alle 10:15 | 0 commenti
Alex Cioni, portavoce del comitato Prima Noi, si sofferma in questa nota ufficiale sulla legge Fiano al vaglio del Senato della Repubblica e afferma: "Leggetela la Costituzione italiana. Leggete la XII disposizione transitoria e finale della Costituzione italiana, sottolineo transitoria (i padri costituenti erano già più avanti), e poi leggete la legge Scelba del 1952. Non vieta di essere fascisti, né sanziona l'apologia e/o i riti di matrice fascista nella misura in cui non viene dimostrato siano propedeutici alla ricostituzione del disciolto partito fascista secondo le forme considerate usuali di quel partito, cioé perseguendo "finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica".
La legge Fiano è tanto stupida quanto anticostituzionale*. *Chissà se esiste in italia qualche
esimio costituzionalista intellettualmente libero in grado di rilevare questa colossale incongruenza tra la legge Fiano e la Costituzione."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.