Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Internet

Alessia Rigo, nuova Miss Veneto senza... Facebook e Twitter

Di Rassegna Stampa Martedi 25 Agosto 2015 alle 11:47 | 0 commenti

ArticleImage

Non ha un profilo facebook e non è nemmeno su twitter. La nuova Miss Veneto, Alessia Rigo, 18 anni di Concordia Sagittaria (Venezia), è una rarità tra le sue coetanee, perchè di social non vuole proprio sentirne parlare: «Lì si fanno solo pettegolezzi», dice. Enzo Mirigliani l’avrebbe definita «la ragazza della porta accanto».

Alessia ma davvero non è su Facebook o su Twitter?
«No, non ci sono, l’unico social network che ho è Instagram perché lì si pubblicano solo fotografie».
Perché odia Facebook e Twitter?
«Perchè sui social si scrivono troppe cose inutili, solo pettegolezzi: si sparla della gente, si critica troppo».
Tantissimi suoi coetanei utilizzano i social network per approcciare, sono nate tante coppie con Facebook e Twitter…
«Ecco appunto, preferisco incontrare le persone, parlarci di persona guardandole negli occhi o comunque per telefono. Trovo assurdo conoscersi in Rete su una piattaforma web e magari scoprire poi di avere davanti una persona diversa da quello che appare sui social network. Non fa per me. Voglio guardare le persone in faccia e chiacchierarci in maniera diretta».
Com’è stato il rientro a casa a Concordia Sagittaria con la fascia di Miss Veneto e la coroncina?
«Bellissimo anche se ancora non me ne rendo conto. Sto guardando i giornali con le mie fotografie... mi sembra un sogno»
Avrà ricevuto congratulazioni e complimenti, no?
«Sì, sì. E non solo io. Mia madre ha ricevuto varie telefonate di complimenti: conoscenti del paese, il sindaco, la banca».
Come ha convinto la giuria ad eleggerla reginetta del Veneto?
«Penso con il sorriso che ho sempre stampato in faccia»
Sarà questa la sua arma per conquistare anche il titolo di Miss Italia?
«Ora che sono in prefinale cercherò di andare fino in fondo, mi pare giusto puntare al massimo, alla vittoria. Punterò sul sorriso»
Ha altre esperienze in concorsi di bellezza? Perchè ha partecipato a Miss Italia?
«Ho partecipato a due concorsi di bellezza minori, ma questa di Miss Veneto è senza dubbio la più grande soddisfazione. E’ stata mia mamma a volere che partecipassi, mi ha accompagnato ad ogni selezione. Mio papà è invece più riservato, forse un po’ geloso. Mia mamma Valentina è operaia, mio papà Alfio lavora come operaio in Comune, a Fossalta di Portogruaro. Ho anche un fratello che ha 16 anni, è studente. Dedico a loro la vittoria».
E’ fidanzata?
«Si sono fidanzata e non l’ho conosciuto su Facebook. Si chiama Riccardo, ma non vorrei svelare altro».
Lei studia?
«A settembre frequenterò l’ultimo anno all’Itis Da Vinci di Portogruaro, è un istituto tecnico, studio edilizia, spero di diventare interior designer»
Non sogna di diventare una modella o un’attrice come le altre ragazze che tentano l’avventura di Miss Italia?
«Il mio sogno è fare carriera nel mondo della moda, vorrei diventare l’indossatrice, ho già fatto qualche sfilata di abiti da sposa per un negozio di Portogruaro»
A casa com’è?
«Sono sempre sorridente, anche se a volte lunatica. Fin da piccola amavo guardarmi allo specchio e sfilare sognando di essere una modella. Amo cucinare, il tiramisù è la mia specialità, mi viene molto bene, ma faccio di tutto: dall’antipasto al dolce».
Come si tiene in forma?
Da piccola andavo in piscina, ora in palestra»
Quali sono le sue misure?
«Sono alta 1 metro e 73 centimetri, porto una prima di reggiseno e ho 40 centimetri di girovita».
Misure da modella…
«Magari!»
Qual è l’ultimo film che ha visto?
«Domanda di riserva?»
L’attrice o il personaggio televisivo preferiti?
«Michelle Hunziker e Monica Bellucci. La Bellucci è una brava attrice con una grande personalità».
Ha mai recitato?
«No, ma il cinema mi appassiona».
L’ultimo libro che ha letto?
«Ho letto I passi dell’amore di Nicholas Sparks, è un romanzo che consiglierei a tutte».
Tante aspiranti miss utilizzano i social network per farsi votare dal pubblico a Miss Italia e per farsi pubblicità. Non teme di essere penalizzata non essendo nè su Facebook, nè su Twitter?
«Posso immaginare che venga visto come qualcosa di diverso, ma non credo che mi penalizzerà. Resto della mia idea, magari essere “anti social” può anche diventare il mio punto di forza».
di Mauro Zanutto dal Corriere del Veneto

Leggi tutti gli articoli su: Miss Veneto, Alessia Rigo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network