Alessandro Forte eletto presidente di Terranostra Vicenza
Giovedi 18 Dicembre 2014 alle 16:10 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza - Alessandro Forte è il nuovo presidente di Terranostra Vicenza. Succede ad Elio Spiller, che dal 2006 era alla guida dell’Associazione di Coldiretti che raggruppa gli agrituristi vicentini. “Si tratta di un momento importante per la democrazia associativa – commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – e per assicurare, attraverso un avvicendamento naturale, la crescita di Terranostra Vicenzaâ€.
Il presidente eletto è Alessandro Forte, un giovane 36enne, laureato in Economia, che gestisce con la famiglia l'agriturismo Il Grande Portico a Motta di Costabissara, e saprà certamente proporre idee nuove agli oltre duecento agrituristi di Coldiretti della provincia di Vicenza. Emozionante il saluto ed il ringraziamento al presidente uscente Elio Spiller, da parte dell’intero Consiglio provinciale di Terranostra Vicenza, per la sua guida e l’instancabile lavoro svolto in questi anni. Nel corso dell’assemblea è emersa anche la grande attenzione dei consumatori per il made in Italy, confermata dalla recente indagine Coldiretti/Ixè, da cui emerge la tendenza a privilegiare un menu più nostrano, che spinge gli acquisti nei mercatini che durante queste festività natalizie sono molto frequentati. Dall’analisi di Coldiretti/Ixè “Il Natale sulle tavole degli italianiâ€, infatti, si evidenza che l’enogastronomia quest’anno è vincente in tutte le forme, dall’acquisto dei prodotti agli strumenti per la preparazione casalinga fai da te dei cibi, fino ai libri di cucina con le raccolte di ricette che dal 2008 a oggi sono cresciute del 70% e le copie stampate sono passate passando dai 2 milioni e mezzo all'inizio della crisi economica alle attuali 4 milioni e 200 mila. L'assemblea ed il Consiglio hanno votato la nuova squadra che guiderà Terranostra Vicenza fino al 2018. I consiglieri eletti sono: Elio Spiller (vicepresidente) - Agriturismo El gran di Villaverla; Francesca Barbieri - agriturismo Marani di Arcugnano; Paolo Brunello - agriturismo Il palazzone di Montegalda; Alessia Fanni - agriturismo Le Poscole al Canton di Castelgomberto; Mirko Gottardi - agriturismo Pulierin Enotavola di Bassano del Grappa; Daniele Grappiglia - agriturismo Da Pion di Marostica; Chiara Niero - agriturismo Al casale di Lonigo; Antonio Pizzolato - agriturismo Ai tre archi di Malo; Sonia Rigo - Agriturismo Da Sagraro di Mossano; Erika Rodeghiero - agriturismo Gruuntaal di Asiago.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.