Lettori in diretta | Quotidiano |

Alessandro: Rantier ex compagno di punizioni. Vittadello: Vogliamo fare la partita

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Settembre 2013 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Per la serie “gli esami non finiscono mai”, ecco al Menti l’Alessandria di Egidio Notaristefano. Alla vigilia il bomber del Real Vicenza Danilo Alessandro ricambia il “saluto” fattogli giovedì dall’ex biancorosso (del Vicenza Calcio) Julien Rantier: “Prima di tutto è una persona stupenda ed un professionista vero – ricorda Alessandro - Come calciatore di certo il suo valore non si scopre oggi. Ci ho giocato insieme a Taranto ed è stato uno dei pochi che mi ha impressionato. A volte a fine allenamento ci fermavamo a calciare, anzi meglio dire che io guardavo lui calciare le punizioni: ha un sinistro che pochi hanno, secondo me è l'arma in più dell Alessandria”.

Dovrebbero giocare con il 3-4-3: in pratica puntano molto sul fatto che il pallone lo dovrebbero tenere loro altrimenti rischiano. “Beh sì, la loro è una squadra fatta di giocatori esperti, ma noi ci siamo preparati per fare la partita e il mister è bravo a farci lavorare in base a chi incontriamo la domenica. Basta mettere sul campo il lavoro che facciamo in settimana e tutto viene in automatico”. Questo Alessandro non toglie mai il piede dall’acceleratore? “Se sto facendo bene, lo devo ai miei compagni. Anzi, ne approfitto per ringraziarli tutti: per me sono come un seconda famiglia”.

Alessandria o no, mister Vittadello vorrebbe vedere in campo il solito Real, cioè una squadra che fa la partita senza farsi condizionare dal blasone o dal tasso tecnico dell’avversario: “Certo hanno tanti giocatori importanti – spiega l’allenatore -  ma noi cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco, fatto di velocità e aggressione. L’idea è quella, poi ovviamente ci sono anche gli avversari e quindi bisogna vedere come va la gara. La nostra forza comunque è il gruppo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network