Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Alberto Toldo candidato alla camera: lunedì apre a Thiene sede di "Scelta Civica. Monti per l'Italia"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Gennaio 2013 alle 15:46 | 0 commenti

 

Scelta Civica. Con Monti per l'Italia -  : «Scelta civica: un movimento civico per tornare a crescere». Alberto Toldo, candidato alla Camera per la lista "Scelta Civica. Con Monti per l'Italia" invita i cittadini all'apertura della sede vicentina per la sua campagna elettorale.

«Siamo arrivati al punto in cui solo un processo riformatore dello Stato che lo rinnovi dalle sue fondamenta può garantire una tutela dei servizi essenziali dello Stato stesso, quali sanità e servizi sociali, come pure i fattori di crescita e competitività necessari al nostro tessuto imprenditoriale».

Così Alberto Toldo, già sindaco di Valdastico e Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Alto Vicentino, annuncia la sua candidatura per la Camera dei Deputati per la lista "Scelta civica. Con Monti per l'Italia".
Lunedì 28 gennaio, alle ore 18:45 verrà aperta, contestualmente alla costituzione del relativo comitato elettorale, la sede vicentina per la sua campagna elettorale in Piazza Rovereto a Thiene, in un luogo che gli sembra nevralgico per coordinare la sua presenza sul territorio di cui si offre portavoce.

«Di questo passo - afferma il sindaco di Valdastico - le sole soluzioni di emergenza finanziaria senza una ristrutturazione vera della spesa pubblica finiranno per pesare sempre di più sulla tutela sociale, fino ad estinguerne il significato».
Ecco quindi la novità del suo gruppo politico, che si prefigge di assumere le caratteristiche di un movimento civico e, raccogliendo i suoi candidati dai più diversi ambiti e settori, di dare una risposta innovativa e completa alla crisi dello Stato. Perno dell'azione politica vogliono essere da un lato l'attenzione all'impresa e ai fattori della sua competitività e dall'altro la tutela delle fasce deboli.

Con l'invito rivolto alla cittadinanza, Alberto Toldo auspica una partecipazione attiva dei cittadini nel definire le priorità del suo programma elettorale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network