Lettori in diretta | Quotidiano |

Alberto Polo e Anna Nicoletti, due talenti vicentini in azzurro nel volley

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 16 Luglio 2011 alle 23:21 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza - Una gran bella notizia per la pallavolo vicentina, già protagonista due settimane fa nel trionfo veneto al Trofeo delle Regioni. I tecnici delle nazionali giovanili azzurre hanno messo gli occhi su due talenti cresciuti nella provincia berica: Alberto Polo, 16enne centrale del Bassano Volley, e Anna Nicoletti, 15enne schiacciatrice della Pallavolo Altavilla. Alberto Polo, centrale di 195 centimetri, classe 1995, è stato convocato per uno stage di formazione al centro federale di Vigna di Valle su indicazione del tecnico della nazionale prejuniores maschile Mario Barbiero.

Dopo le ottime cose fatte vedere da capitano della Pallavolo Mussolente, terza nel campionato regionale under 16 di eccellenza alle spalle di Sisley Treviso e Pallavolo Padova, le sue prestazioni con la maglia del Veneto alle recenti Kinderiadi non sono passate inosservate.
Anna NicolettiAnna Nicoletti, opposta di ruolo classe 1996, si è messa in luce nel campionato regionale di serie C ottenendo la promozione con l'Inglesina Altavilla. Di lei colpiscono i grandi mezzi fisici (188 centimetri di altezza) e una buona predisposizione sia in prima che in seconda linea. Dopo essere stata osservata in uno stage all'Acqua Acetosa, da settembre vestirà la maglia del Club Italia, il club federale che raduna a Roma i migliori talenti pallavolistici a livello nazionale.
Su di loro scommettono a occhi chiusi i tecnici con i quali hanno lavorato nell'ultima stagione, Diego Poletto (neo allenatore Golden Game Bassano di B1) e Sergio Golfrè, coach dell'Inglesina Altavilla.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network