Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Al Vicenza Convention Centre 2018 una grande “più”, Ieg: in 12 mesi 130 mila presenze arrivate nella città del Palladio

Di Comunicati Stampa Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Il 2018 si chiude più che positivamente per il Vicenza Convention Centre (ViCC) di Italian Exhibition Group. Il confronto statistico e di numeri, tra 2017 e 2018, registra aumenti di partecipanti e presenze. Si passa dai 40mila partecipanti del 2017 agli oltre 66mila degli ultimi 12 mesi. Soprattutto, si assiste a un vero boom delle presenze richiamate in città. Praticamente raddoppiate in un anno: da 64mila a più di 133mila. I numeri valgono un segno più del 107,12%.

I dati evidenziano la crescita di congressi e eventi di portata nazionale, quindi di maggiore durata e a maggiore affluenza partecipanti. Risultato ottenuto grazie alle nuove strategie di promozione e marketing adottate da ViCC, in grado di raccogliere l’attenzione delle grandi agenzie italiane della meeting industry. Senza dimenticare il valore dei recenti lavori di restyling estetico e funzionale che, per quanto riguarda il ViCC hanno coinvolto foyer e aree comuni, la zona ristorante e bar e il sistema di comunicazione digitale interno.

Il tutto, accompagnato dalla proficua sinergia di politiche commerciali e di presenza sul mercato realizzate con il “Palacongressi” IEG di Rimini. Grazie a questa collaborazione, tra giugno e luglio, la città del Palladio ha accolto per la prima volta 4 appuntamenti spirituali dei “Testimoni di Geova”, a cui hanno partecipato complessivamente oltre 28 mila persone, che hanno già confermato la presenza in città e a ViCC anche per il 2019. È un esempio dei nuovi risultati ottenuti sul piano della fidelizzazione dei clienti, che consente una positiva ricaduta in termini di presenze e i pernottamenti sul territorio. Anche in periodi di minore occupazione del sistema alberghiero, quali i primi mesi dell’estate. 

Da segnalare, tra le molte manifestazioni 2018: “MARKETERs Festival”, evento di formazione e networking ospitato negli anni scorsi a Milano, l’appuntamento della Regione Veneto “Capitale Umano e Innovazione” e la crescita di un appuntamento medico scientifico tradizionale per la città: il “Vicenza Course on AKI & CRRT”,  Congresso mondiale organizzato e diretto dal professore ordinario di nefrologia Claudio Ronco, direttore della Clinica Universitaria di nefrologia di Vicenza e dell’International Renal Research Institute of Vicenza (IRRIV).

Leggi tutti gli articoli su: Fiera Vicenza, IEG, Vicenza Convention Centre

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network