Quotidiano | Categorie: Turismo

Al via tavoli di lavoro del progetto “Cabina di Regia del Turismo Veneto”

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Febbraio 2016 alle 17:36 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto

Prendono avvio domani, martedì 2 febbraio, i primi Tavoli previsti dal progetto “Cabina di Regia del Turismo Veneto” che hanno come obiettivo finale il rilancio della competitività dell’intero sistema regionale. “Abbiamo deciso di riunire tutti gli operatori di categoria e gli interlocutori territoriali intorno a un tavolo come momento imprescindibile di confronto finalizzato a raccogliere osservazioni, richieste e proposte su alcuni temi particolarmente importanti e strategici.

Rispetto ai quali poter avviare azioni concrete per il miglioramento e l’ulteriore sviluppo dell’intero comparto che per sua intrinseca dinamicità è in continua e repentina evoluzione” spiega l’assessore al Turismo Veneto Federico Caner. 

“La fase delicata in cui ci troviamo dal punto di vista istituzionale, con il depotenziamento delle Province e il taglio dei trasferimenti verso il territorio, comporta da un lato la ricerca di un nuovo equilibrio per quanto attiene le competenze in materia di turismo e dall’altro la ricerca del confronto e della massima collaborazione tra istituzioni e operatori economici che rappresentano il territorio. In questo senso ritengo fondamentale il contributo che i protagonisti del settore potranno dare a questo Progetto” chiarisce il titolare dell’assessorato al Turismo Veneto Federico Caner.
A tutti i circa 20 Tavoli previsti, sarà presente il gruppo di lavoro della Cabina di Regia, coordinato dal CISET, che innanzitutto presenterà i temi e gli argomenti oggetto della consultazione e provvederà quindi a raccogliere le prime istanze che emergeranno dalla discussione.
Data la complessità degli argomenti, la cui analisi  difficilmente potrà esaurirsi nel tempo dell’incontro programmato, sarà attivata una piattaforma web che permetterà di inserire commenti, interventi e proposte anche successivamente all’incontro: la Cabina di Regia ne illustrerà il funzionamento.
Gli stati di avanzamento del progetto verranno puntualmente comunicati.

Leggi tutti gli articoli su: turismo, Regione Veneto, Federico Caner

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network