Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Al via oggi a Vicenza la prima edizione di Security Exhibition

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Novembre 2011 alle 23:37 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Fino a domenica 20 novembre in Fiera di Vicenza il primo Salone sulla sicurezza in Italia aperto al pubblico

Si è inaugurato oggi 18 novembre Security Exhibition la prima edizione del Salone dedicata al mondo della sicurezza organizzata da Fiera di Vicenza, prima rassegna del settore aperta non solo agli operatori ma anche al pubblico. Alla tavola rotonda inaugurale dal titolo "La sicurezza urbana in Veneto: un confronto tra esperienze e prospettive" sono intervenuti il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, l'Assessore Regionale alla Polizia Locale e alla Sicurezza Massimo Giorgetti, il Sindaco di Vicenza Achille Variati, il Sindaco di Padova Flavio Zanonato e il Sindaco di Rovigo Bruno Piva. Moderatore Alessandro Russello, direttore del Corriere del Veneto.

Il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri ha così commentato la prima edizione di questo Salone: "Un settore quello della sicurezza, che con i suoi comparti security, safety e vigilanza stima un giro d'affari superiore ai 10 miliardi di euro e conta oltre 100 mila addetti. Questa rassegna è il contributo che Fiera di Vicenza propone al settore, alla sua informazione, al suo aggiornamento, alla sua crescita. Che Security Exhibition sia un'idea vincente lo confermano il riconoscimento del Ministero dell'Interno che ha concesso il suo Alto Patrocinio. Questo lo conferma anche il Patrocinio e la partnership concessi dalla Regione Veneto, che ha scelto Fiera di Vicenza quale sede per l'8^ Conferenza regionale sulla Polizia Locale e sulla Sicurezza Urbana. Security Exhibition promuove l'idea della ‘sicurezza partecipata' che unisce cittadini, istituzioni, forze dell'ordine, aziende ed operatori del settore in un modello di governance comune".
Un programma intenso che si sviluppa in tre giorni di manifestazione con convegni dedicati ai diversi aspetti della sicurezza: nei centri urbani, nelle pratiche bancarie, nelle trasmissioni digitali e nella comunicazione, nella domotica e nei sistemi di prevenzione per la sicurezza dei lavori in quota.
Da segnare in agenda, domani 19 novembre alle ore 9.30, il convegno dal titolo "Violenza contro le donne: stalking in famiglia, sul posto di lavoro e nella società. Strategie legislative e sanitarie". All'evento, a cura di Soroptmist Vicenza in collaborazione con Fiera di Vicenza, è attesa l'on. Elisabetta Gardini, parlamentare europeo. Saranno presenti la presidente del Soroptimist Vicenza Marina Bertazzoni e la presidente nazionale Soroptimist, Flavia Pozzolini, nonchè Andrea Galassi medico legale, Antonella Toniolo Sostituto presso la Procura della Repubblica di Vicenza, Roberta Luberti psicoterapeuta e il moderatore della tavola rotonda, Vito Monaco.
Tra i protagonisti in Fiera di Vicenza, oltre alle aziende del settore, ci sono anche Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale, Polizia Municipalizzata. Ingresso libero per pubblico e operatori dalle ore 9.30 alle ore 19.00, maggiori informazioni su www.securityexhibition.it.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network