Cpv, al via corso di formazione gratuito per operatori commercio estero
Lunedi 28 Febbraio 2011 alle 13:02 | 0 commenti
Centro Produttività Veneto -  Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito di quattordici Tecnici Superiori in Commercio Estero, promosso ed organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto (CPV) di via Montale 27 a Vicenza, finanziato dalla Regione Veneto, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Fondo Sociale Europeo.
Possono partecipare 14 giovani inoccupati o disoccupati in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado oppure di laurea.
Durante le 900 ore di lezioni (596 in aula e 304 di stage in azienda) verranno sviluppate le competenze specifiche per formare dei tecnici esperti e preparati nella vendita dei servizi e dei prodotti e in grado di sostenere il contatto diretto con la clientela.
Il corso prevede un'indennità oraria di frequenza, uno stage in aziende del settore commercio e il rilascio, previo esame finale di verifica, di un attestato di qualifica professionale della Regione Veneto per ciascun allievo che avrà garantito una frequenza complessiva pari o superiore al 70% del totale delle ore di formazione.
Il termine ultimo per le adesioni alle selezioni dei partecipanti è fissato per il 18 marzo prossimo. Le domande vanno compilate nell'apposito formulario regionale disponibile presso la sede della Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto (CPV), o scaricabile dal sito www.cpv.org
Per maggiori informazioni telefonare allo 0444/994700.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.