Quotidiano | Categorie: Fatti

Al Teatro Olimpico di Vicenza il 20 luglio "Concerto dei Giovani Musicisti Giapponesi" in collaborazione con Accademia Musicale del Veneto

Di Comunicati Stampa Martedi 17 Luglio 2018 alle 11:45 | 0 commenti

ArticleImage

Venerdì 20 luglio alle 20 torna puntuale, come ogni estate, l'appuntamento al Teatro Olimpico di Vicenza con il "Concerto dei Giovani Musicisti Giapponesi", organizzato dall'Accademia Musicale del Veneto, presieduta da Carmine Carrisi, e dall'Associazione Italo-Giapponese, presieduta da Cunico Nagakawa. L'evento è patrocinato dal Comune - Assessorato alla Cultura e dal Conservatorio di Musica "A. Pedrollo" della città. Una ventina i musicisti e i cantanti selezionati per esibirsi all'atteso concerto vicentino, giovani promesse del canto, del pianoforte, del flauto e del violino.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione, anche quest'anno, di Antonio Camponogara come pianista accompagnatore. Interessante il programma, che accanto a grandi classici proporrà anche brani di compositori orientali.

«È sempre un piacere - commenta Carrisi - ospitare a Vicenza questi giovani strumentisti e cantanti provenienti da una realtà così lontana, ma alla quale ci lega il comune amore per la musica. Questo appuntamento all'Olimpico rappresenta una grande occasione di verifica e visibilità per loro, ma anche, per tutti noi, un'opportunità preziosa per conoscere le nuove leve della scuola giapponese, con la quale da anni intratteniamo uno stretto rapporto di collaborazione». 

Il concerto è ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, nella sede dell'Accademia Musicale del Veneto, in viale della Pace, 374 a Vicenza (0444 514367 dalle 16 alle 19), oppure all'Ufficio IAT di Vicenza, in piazza Matteotti 12, dalle 9 alle 18.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network