Al teatro Bixio va in scena Squash: commedia burlesca sul mondo del lavoro
Mercoledi 6 Marzo 2013 alle 11:37 | 0 commenti
Teatro Bixio - Farsa sociale e tragedia grottesca, contemporaneità e denuncia della realtà , a volte crudele, del mondo del lavoro. "Squash" deve il titolo allo spazio in cui si ambienta, una palestra adibita al gioco dello squash, un gioco che è diventato, nel tempo, un simbolo del rampantismo. Due donne, una prostituta e una casalinga, sono state convocate in questa palestra per un colloquio di lavoro. Non si sa di che lavoro si tratti e neanche in cosa consista la selezione.
Ma di quel lavoro, qualunque esso sia, ne hanno tutte e due un estremo bisogno e farebbero di tutto pur di ottenerlo. L'esaminatore somministra prove senza offrire mai indicazioni definitive sulle reali richieste dell'azienda che impiegherà , sia chiaro, solo una delle due concorrenti. Un progressivo gioco al massacro in cui viene estratto il peggio della natura umana. L'ultima prova, un'immaginaria partita di squash, rivela però la finzione e la tragedia dell'intera situazione...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.