Al Palacampagnola domani il secondo derby della stagione
Martedi 4 Marzo 2014 alle 20:10 | 0 commenti
Per la prima volta nella storia in gare ufficiali, il Palacampagnola di Schio ospiterà il derby tra il Famila Wuber e il San Martino di Lupari. Una gara sulla carta agevole per le orange che arrivano dalla poderosa vittoria di domenica a Priolo (46-88) ma alla quale sarà necessario prestare la massima attenzione.
In Sicilia le vicentine hanno dovuto fare a meno ancora una volta di Jenifer Nadalin, che pare però sarà presente domani, di Sottana, influenzata e in panchina solo a onor di firma, e di Godin, tenuta a riposo per un’infiammazione del tendine della gamba. Nonostante queste importanti defezioni Mendéz ha trovato nelle prestazioni di Masciadri, 19 punti, e Larkins, doppia doppia da 16 punti e 18 rimbalzi, delle conferme positive in vista dei playoff di Eurolega. Anche San Martino arriva da una vittoria che rappresenta una sorta di svolta nella stagione delle lupe. Le padovane occupano infatti provvisoriamente l’ottava posizione in classifica, l’ultima utile per accedere ai playoff, traguardo non preventivato a inizio anno. Grazie all’arrivo di Bailey, transitata per Parma a inizio stagione ma non ingaggiata dal club gialloblu per problemi fisici, e di Elena Bestagno, e grazie alle sontuose prestazioni di Correal, nuovo interessante prospetto del basket azzurro, le padovane stanno mettendo in mostra un buon basket ma stanno soprattutto conquistando preziose vittorie. Domani le giallonere tenteranno un improbabile colpaccio in casa delle campionesse d’Italia che non perdono in campionato al Palacampagnola da gara 1 delle finali scudetto del 2011/12. Terminato il turno infrasettimanale alcune atlete saranno poi impegnate sabato sera a Rimini nell’All-Star game che metterà di fronte alcune tra le migliori straniere del campionato (assenti Williams e Ruzickova per infortunio, sostituite da Walker e McCallum) e la nazionale italiana che dovrà , però, fare a meno di Masciadri, Sottana e Ress che resteranno a Schio per preparare gli ottavi di finale di Eurolega contro Kayseri. A Rimini andrà invece Vandersloot, seconda scelta assoluta dal popolo di internet.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.