Al fotofinish il Famila vince a Pozzuoli
Domenica 21 Marzo 2010 alle 22:44 | 0 commenti
Famila Wuber Schio  Â
Vittoria sudata e di grande importanza quella ottenuta dal Famila Wuber sul campo di Pozzuoli.
Nonostante le pesanti assenze di Ngoyisa e Macchi, il team di Sandro Orlando conquista un altro match al fotofinish, segnale incoraggiante per il proseguo di stagione.
Soffre tremendamente a rimbalzo Schio (46 a 31 per le campane), ma grazie ad un basso numero di palle perse e una super Tillis ha fatto propria la posta in palio. E' subito l'ala americana a firmare i primi punti arancioni con la tripla del 4-5. Walker fa il vuoto a rimbalzo e dall'altra parte del campo una tripla di Benko lancia Pozzuoli sul 11-5. Tillis e Masciadri provano a ricucire lo strappo, ma ancora Walker trova punti preziosi e soprattutto carica di falli Ress. Famila che si affida con troppa insistenza al tiro dalla distanza (1 su 9 nel primo quarto) e che chiude la prima frazione in ritardo di tre lunghezze (16-13). Orlando mischia le carte e trova punti da Pastore, il Famila è più ordinato e muove bene palla liberando sul perimetro Masciadri e Moro che infilano le triple del sorpasso (20-23). Dixon è ben arginata e non mette punti a referto, al contrario di Ramon che realizza tre canestri e da il "la" all'allungo Famila (26-33). Tillis, nel finale di tempo trova il quindicesimo punto personale e all'intervallo la truppa di Orlando è sopra di sette (28-35).
Il vantaggio non subisce variazioni nei primi minuti della ripresa fino a quando Masciadri realizza due bombe consecutive che fanno volare il Famila sul +13. (34-47). Soffre sempre troppo sotto le plance Schio e la solita Walker ne approfitta per ridurre il gap (40-47), ma la tripla di Pastore spezza momentaneamente i sogni di rimonta partenopei. E' sempre attiva in fase offensiva la francese Tchangoue, ma prima Ress e poi Tillis mantengono in doppia cifra il margine per le arancioni. Quando il vantaggio sembra rassicurante e la strada verso la vittoria ormai spianata, ecco che le padrone di casa piazzano un mortifero parziale di 11-0 griffato da Dixon e (manco a dirlo) Walker: a 2' dal termine la parità è assoluta a quota 56.
Dopo oltre cinque minuti senza punti Antibe schioda il tabellone e nonostante un errore a testa dalla lunetta di Moro e Antibe, Schio non concede altre chance di rimonta a Pozzuoli e chiude il match a proprio favore con il punteggio di 57-60
GMA PHONICA POZZUOLI - FAMILA WUBER SCHIO 57-60 (16-13, 28-35, 41-52, 57-60)
GMA PHONICA POZZUOLI: Gonzalez 2, Tchangoue 12, Barnes 4, Cante ne, Chesta 2, Walker 20, Van Malderen 2, Benko 3, Grasso, Dixon 12. All Palumbo.
FAMILA WUBER SCHIO: Pastore 5, Moro 6, Sauret, Nieuwveen, Gattini, Tillis 21, Masciadri 13, Ramon 6, Ress 4, Antibe 5. All Orlando.
Arbitri: Capurro e Pratillo
Note: Rimbalzi Pozzuoli 46 (15+31), Schio 31 (7+24)
Uscite per falli: Ress (S)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.