Lettori in diretta | Quotidiano |

Al fotofinish il Famila vince a Pozzuoli

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Marzo 2010 alle 22:44 | 0 commenti

Famila Wuber Schio   

 

Vittoria sudata e di grande importanza quella ottenuta dal Famila Wuber sul campo di Pozzuoli.

Icis Tillis (foto www.familabasket.it)Nonostante le pesanti assenze di Ngoyisa e Macchi, il team di Sandro Orlando conquista un altro match al fotofinish, segnale incoraggiante per il proseguo di stagione.
Soffre tremendamente a rimbalzo Schio (46 a 31 per le campane), ma grazie ad un basso numero di palle perse e una super Tillis ha fatto propria la posta in palio. E' subito l'ala americana a firmare i primi punti arancioni con la tripla del 4-5. Walker fa il vuoto a rimbalzo e dall'altra parte del campo una tripla di Benko lancia Pozzuoli sul 11-5. Tillis e Masciadri provano a ricucire lo strappo, ma ancora Walker trova punti preziosi e soprattutto carica di falli Ress. Famila che si affida con troppa insistenza al tiro dalla distanza (1 su 9 nel primo quarto) e che chiude la prima frazione in ritardo di tre lunghezze (16-13). Orlando mischia le carte e trova punti da Pastore, il Famila è più ordinato e muove bene palla liberando sul perimetro Masciadri e Moro che infilano le triple del sorpasso (20-23). Dixon è ben arginata e non mette punti a referto, al contrario di Ramon che realizza tre canestri e da il "la" all'allungo Famila (26-33). Tillis, nel finale di tempo trova il quindicesimo punto personale e all'intervallo la truppa di Orlando è sopra di sette (28-35).
Raffaella Masciadri (foto www.familabasket.it)Il vantaggio non subisce variazioni nei primi minuti della ripresa fino a quando Masciadri realizza due bombe consecutive che fanno volare il Famila sul +13. (34-47). Soffre sempre troppo sotto le plance Schio e la solita Walker ne approfitta per ridurre il gap (40-47), ma la tripla di Pastore spezza momentaneamente i sogni di rimonta partenopei. E' sempre attiva in fase offensiva la francese Tchangoue, ma prima Ress e poi Tillis mantengono in doppia cifra il margine per le arancioni. Quando il vantaggio sembra rassicurante e la strada verso la vittoria ormai spianata, ecco che le padrone di casa piazzano un mortifero parziale di 11-0 griffato da Dixon e (manco a dirlo) Walker: a 2' dal termine la parità è assoluta a quota 56.
Dopo oltre cinque minuti senza punti Antibe schioda il tabellone e nonostante un errore a testa dalla lunetta di Moro e Antibe, Schio non concede altre chance di rimonta a Pozzuoli e chiude il match a proprio favore con il punteggio di 57-60

GMA PHONICA POZZUOLI - FAMILA WUBER SCHIO 57-60 (16-13, 28-35, 41-52, 57-60)
GMA PHONICA POZZUOLI: Gonzalez 2, Tchangoue 12, Barnes 4, Cante ne, Chesta 2, Walker 20, Van Malderen 2, Benko 3, Grasso, Dixon 12. All Palumbo.
FAMILA WUBER SCHIO: Pastore 5, Moro 6, Sauret, Nieuwveen, Gattini, Tillis 21, Masciadri 13, Ramon 6, Ress 4, Antibe 5. All Orlando.
Arbitri: Capurro e Pratillo
Note: Rimbalzi Pozzuoli 46 (15+31), Schio 31 (7+24)
Uscite per falli: Ress (S)

 

Leggi tutti gli articoli su: Famila Wuber Schio, Pozzuoli, Basket femminile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network