Quotidiano | Categorie: Politica

Al Direttivo provinciale del PSI Bruno Preto punta su collaborazione tra forze politiche riformiste ed Ennio Tosetto critica giunta di destra

Di Note ufficiali Giovedi 20 Settembre 2018 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

Si è riunito ieri a Vicenza, presso la sede di "Vinova", coordinato dal Consigliere Comunale Ennio Tosetto, il Direttivo provinciale del PSI di Vicenza. Ha introdotto i lavori il Segretario Regionale Luca Fantò che - nella nota che pubblichiamo - ha sottolineato la gravità della situazione politica nazionale e regionale. Le maggioranze che guidano il Paese ed il Veneto confondono il "dire" col "fare" e le minoranze non sono ancora in grado di contrastare quanto accade. Il Segretario regionale ha poi illustrato lo stato delle alleanze sui territori della regione anche in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera.

Nel dibattito che è seguito, il Consigliere di Costabissara Bruno Preto ha spiegato come sia fondamentale arrivare ad una sostanziale collaborazione tra forze politiche riformiste, anche in vista delle prossime elezioni provinciali.
Il Consigliere Tosetto ha invece ha illustrato quanto sta accadendo a Vicenza dove, com'era purtroppo prevedibile, il cambio di amministrazione non sta portando i risultati attesi dai cittadini che a giugno avevano voluto dare fiducia alle proposte della destra. La situazione della città non è cambiata dal punto di vista della sicurezza e purtroppo sembra destinata a peggiorare per ciò che riguarda la mobilità e l'ambiente e, mentre ci si concentra su inutili provvedimenti di facciata, languono gli interventi relativi a all'edilizia popolare pubblica, al sostegno alle persone anziane, al verde pubblico.
E' finito il tempo dei particolarismi, delle lotte intestine ai partiti, alle liste e ai movimenti, questo è il momento di lavorare insieme. 
Il Direttivo del PSI ha concluso i lavori lanciando un appello affinché nei prossimi mesi si intensifichi la collaborazione tra tutte le forze politiche che a livello territoriale si ispirano ai valori di giustizia sociale e solidarietà, valori che rappresentano l'essenza stessa del progressismo italiano.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network