Quotidiano |

Al Cuoa il Family Day

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Ottobre 2013 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Il CUOA apre le porte alle famiglie. Sabato 26 ottobre 2013 a partire dalle 10.30 in Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (VI), andrà in scena il Family Day. I giovani laureati e le loro famiglie avranno l’occasione di incontrare esperti e professionisti di grandi imprese, quali  Marzotto, Luxottica e Sit Group, che forniranno i giusti consigli su come inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

I partecipanti potranno visitare il campus, conoscere lo staff CUOA e alcuni ex allievi dei Master. L’evento è a partecipazione libera.

«Per un giovane laureato la scelta di un Master è una scelta importante e impegnativa e in questa scelta le famiglie svolgono un ruolo rilevante», dichiara Giuseppe Caldiera, Direttore Generale del CUOA. «Per questo riteniamo giusto che anche le famiglie vedano dove i loro giovani si troveranno a studiare e ad operare e quindi si rendano ancora più consapevoli dell’importanza di un investimento che darà una speranza di futuro ai loro figli. Fondazione CUOA è assolutamente consapevole dell’importanza di dotare i giovani di competenze adeguate per permettere loro di competere nel mercato globale».

Dopo i saluti di Giuseppe Caldiera, si svolgerà una tavola rotonda, cui parteciperanno:

Luca Vignaga, Direttore Risorse Umane, Marzotto S.p.A.

Fulvio Camilli, Amministratore Delegato, Sit Group

Tullia Panconi, Direttore formazione e sviluppo, Luxottica

Roberto Filippini, Direttore scientifico Master in Management dell’Innovazione.

Un Master CUOA offre reali opportunità professionali, anche grazie all’attività del JobCareer Center CUOA. Si tratta di un punto di riferimento per lo sviluppo del network degli Alumni Master CUOA e del network aziendale. L’obiettivo è facilitare l’accesso, migliorare e monitorare il percorso di carriera e sostenere le aziende nella ricerca di personale qualificato. Questi i numeri: più di 700 aziende iscritte al servizio Placement on line, oltre 2.000 curricula inseriti nel database, più di 3.700 Alumni CUOA, circa 400 le opportunità di stage e d’inserimento professionale raccolte nel primo semestre 2013.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network