Al Centro sociale Bocciodromo la mostra ILLUSTRautori, il racconto delle immagini

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Novembre 2013 alle 11:41 | 0 commenti

ArticleImage

Centro sociale Bocciodromo e Collettivo La Qasba - Il Collettivo di giovani artisti La Qasba, è lieto di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della mostra ILLUSTRautori - il racconto delle immagini”, che avrà luogo venerdì 8 novembre alle ore 20.00, presso lo spazio Bocciodromo di via rossi 198 a Vicenza.

Quasi sfogliando le pagine di una piccola antologia, la mostra ILLUSTRautori pre­senta otto giovani artisti / narratori che, con diverse tecniche, parole e codici vi­sivi personali, raccontano le loro storie attraverso il linguaggio universale delle immagini. C’è chi comunica con il fumetto, chi con le illustrazioni dell’infanzia, chi si serve del segno libero della propria mano, chi degli strumenti della stampa.  La mostra si propone come un dialogo, una conversazione che prende vita dalle ope­re incorniciate e, chiara e diretta, arriva immediatamente a chi osserva che, senza predisporre di particolari chiavi interpretative, comprende.

Gli artisti: Alberta Curti, Alfred Basha, Anna Zaccaria, Carlo Zulian, Chiara Armellini, Michele Bruttomesso, Nicola Perini, Roberta Penzo.

Il Collettivo La Qasba  è un gruppo di sei ragazzi che, diversamente coin­volti nel mondo delle arti, collaborano sinergicamente sfruttando le loro dif­ferenti competenze e personalità, nell’organizzare mostre ed eventi artistici. Il loro obiettivo è quello di offrire visibilità agli artisti emergenti e, proponendosi come progetto no-profit, garantiscono accessibilità a linguaggi e significati, quindi libera fruibilità.  Ciò che è “Arte” non deve essere élite, ma al contrario al servizio di tutti coloro che vorranno scoprirla, approfondirla, apprezzarla.

La serata proseguirà con il dj set di Fly Fly Sugar (Superficie Ruvida click) alle 20.30, ed il concerto di Harakiri Bomb alle 21.30; per tutta la durata dell’evento sarà disponibile il servizio cucina, ma soprattutto lo stand della cooperativa “Il Germoglio dei colli castellari”, per l’assaggio e la degustazione dei propri prodotti biologici del territorio.

FREE ENTRY dalle 20.00 alle 21.30, a seguito ingresso 2 euro

Per informazioni:
340-8453642 
https://www.facebook.com/events/248206358666589/?fref=ts

https://www.facebook.com/collettivo.laqasba/about
https://www.facebook.com/pages/Bocciodromo-Vicenza/117819468242454?fref=ts
https://www.facebook.com/bocciodromo.vicenza?fref=ts


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network