Quotidiano | Categorie: Politica

Al centro controllo reti di Aim urge aiutante turnista: l'appello di Raimondo della Filctem

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Marzo 2013 alle 09:02 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Raimondo, Filctem Cgil Vicenza - "AIM è la multiutility berica che anni addietro, mentre spendeva miliardi di lire per acquistare la piattaforma sotto sequestro in Marghera ("ora Aim Bonifiche con i lavoratori da riutilizzare per totale fallimento della costosissima iniziativa... tanto paga sempre pantalon ! "), non voleva impegnare gli spiccioli per costruire un turno continuo avvicendato con almeno due persone per turno per la conduzione del Centro Controllo Reti, come le Federazioni di categoria della CGIL vicentina chiedono invano da decenni, non solo per la sicurezza dei servizi erogati da AIM e quindi per le persone, ma anche per la sicurezza e la dignità dei lavoratori turnisti"

Finalmente, dopo alcuni decenni, AIM sembra decidere di costruire un sistema di turno continuo avvicendato con due persone per turno per la gestione del Centro Controllo Reti. Almeno due persone preparate per far fronte a qualsiasi evento, comprensivo del diritto del turnista di poter andare "serenamente" in bagno durante le otto ore di lavoro, ma non solo questo, considerato che l'unico attuale turnista per turno potrebbe essere improvvisamente colpito da malore e poi ???
Non siamo convinti che i vari dirigenti che si sono via via alternati nella responsabilità apicale di detto servizio, ignorassero questa importante esigenza per stupidità, ossia, per fare un torto alla FILCTEM-CGIL che da decenni richiama l'attenzione su questa gravissima carenza organizzativa - basta e bastava solo copiare qualcosa da aziende simili ad AIM - ma propendiamo per totale incapacità nella direzione di tale delicatissimo centro, il quale via via è interessato da nuove e impegnative tecnologie in aggiunta. Tecnologie per migliorare le tante attività di controllo per la massima sicurezza dei cittadini e degli impianti, rispetto ai servizi erogati dal Gruppo AIM e, da alcuni anni, anche per quelli erogati da Acque Vicentine.
È ora che la miopia di dirigenti che si sono alternati nella responsabilità apicale di tale tanto delicato servizio venga sconfitta. E non ci si venga a dire che ora si può solo perché vi sono da riutilizzare lavoratori in esubero nell'ambito di AIM SpA e di sue controllate, o perché lo ostacola la gestione in house!
Se arriva veramente l'aiutante turnista per ogni turno: "grazie Achille (Variati), grazie Paolo (Colla) e grazie Gildo (Salton) per la sicurezza di tutte le persone e un grazie particolare per la sicurezza e dignità dei lavoratori turnisti del C.C.R. di AIM"; altrimenti noi si continua, prima di tutto, per senso di responsabilità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network