Al Bocciodromo la cucina d'eccellenza e il reading su Gregory Corso

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Febbraio 2014 alle 16:21 | 0 commenti

ArticleImage

Cs Bocciodromo - Mercoledì 26 febbraio, alle ore 19.30, presso il cs Bocciodromo in via Rossi 198 a Vicenza, il laboratorio jazz del mercoledì vicentino "Jazzlab&spritztime" accompagnerà l' insolente franchezza del poeta Gregory Corso, omaggiando una delle sue poesie più controverse e provocatorie nel reading musicale ideato appositamente per "Bomb".

Grazie all'interpretazione degli attori Max Taurino e Ricky Dal Ferro, le sollecitazioni sempre reali e mirate dell'esponente della Beat generation sapranno andare a segno ancora una volta, in questa epoca contraddittoria ed implosiva. Musiche a cura di Edoardo Zocca alla batteria, Fede Valdemarca al basso e Mauro Baldassare al sax del Bocciodromo Jazz club.

Torna la cucina d'eccellenza: venerdì 28 febbraio gli chefs Amedeo Sandri, Piergiorgio Casara e Federico Magliaretta trasformeranno per i commensali prodotti di stagione, per una nuova edizione del “Bocciodromo grand gourmet”. Per cominciare, in menù sfoglia croccante con il radicchio di Asigliano, il verde di Montegalda e la zucca marinata con carpaccio di champignon. Il primo piatto sarà una crema di broccolo fiolaro, mezzemaniche e code di gamberone speziate (versione vegetariana senza pesce); il granpiatto bauletti di lonza e polenta, cavolo cappuccio alla maniera della Valle del Chiampo, cipolline glassate (la versione vegetariana prevede uno sformatino di spinaci e polenta). Infine il dessert, un biscotto after eight con emulsione di panna alla menta. La cena (anche in versione vegetariana) costa 20 euro, vino, pane e acqua compresi (per i bambini il costo è di 8 euro). 

Il Bocciodromo grand gourmet di febbraio andrà a finanziare un nuovo progetto del Cs Bocciodromo: la costruzione di un forno a legna per il pane e le pizze.
“Vogliamo partire dalla terra e dal grano per creare uno spazio condiviso di manualità e saperi legati alle filiere alimentari - spiegano i promotori -; un luogo a disposizione del quartiere, per infornare pani e dolci fatti in casa; un laboratorio dove approfondire la cultura del cibo; un antro dal quale sfornare pizze e altri sapori accessibili a tutti, contro la crisi”.
La cena avrà inizio alle ore 20.30 al Bocciodromo di via Rossi 198, a Vicenza; prenotazioni entro il 26 febbraio al 347.9087538 o via mail a [email protected]. 

Ulteriori informazioni al 347.9087538 o [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network