Al 7' Vicenza in gol con Martinelli. Un minuto di raccoglimento per alluvionati all'inizio
Domenica 13 Novembre 2011 alle 16:18 | 0 commenti
Genova. Dopo la prima metà gara chiusa sul nulla di fatto, al 7' del secondo tempo gol del Vicenza. Corner teso di Botta, ottimo inserimento di capitan Martinelli che ruba il tempo a Castellini e di testa fa secco Da Costa.
Nota. Un minuto di raccoglimento osservato prima dell'inizio della gara tra Samp e Vicenza, in una atmosfera irreale di assoluto silenzio, con i giocatori raccolti nel cerchio di centrocampo e il pubblico in piedi. La popolazione sportiva ha ricordato così le sei vittime dell'alluvione.
Tante le testimonianze di solidarietà e di vicinanza allo stadio, dallo striscione esposto dai tifosi veneti che solo un anno fa avevano vissuto gli stessi drammatici momenti. Sampdoria in campo coi giocatori che hanno portato la bandiera con la croce di San Giorgio simbolo della città , mentre nella Sud un lungo striscione recitava: "La tua forza, la tua gente, avanti Suberba torna splendente". Ma il pubblico blucerchiato non ha dimenticato nemmeno tutti i volontari che hanno lavorato in questi giorni: "Un applauso agli angeli del fango" si leggeva nei distinti, mentre nel cuore del tifo della Samp una scritta riportava: "Cuore, impegno, dignità . Simboli di una città che non si arrende. Genova". All'esterno dello stadio sono invece proseguite le raccolte fondi dei tifosi che a fine giornata andranno ad unirsi all'incasso che le due società devolveranno interamente alle vittime dell'alluvione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.