Aiuto, aiuto, a Torri arriva il profugo. Irene Rui: scherzetto!
Sabato 14 Ottobre 2017 alle 15:56 | 0 commenti
È da tempo, scrive nella nota che pubblichiamo Irene Rui, segretaria Circolo "Carlo Giuliani" Vicenza Nord-Est, che nei gruppi Facebook di Torri di Quartesolo, si lanciano falsi allarmi sui possibili futuri occupanti dei condomini di Via del Lavoro. Basta che qualche cittadino straniero osi fare un sopralluogo all'edificio o agli appartamenti, per far sbraitare qualche simpatizzante di Salvini o Forza Nuova dalle vie adiacenti e per allertare le persone. Essendo residente nel quartiere dei Pini, dove tra l'altro ha sede il Circolo, prendo le distanze sia personalmente, sia come gruppo politico, da queste manifestazioni.
Tutti hanno diritto ad un tetto e, come sancisce la nostra Costituzione, senza distinzione di razza, etnia, sesso, colore e pensiero. Non è il colore della pelle o l'essere straniero, migrante o profugo, o richiedente asilo, rom o sinti, che caratterizza un bravo cittadino, ma il suo comportamento civico e sociale, e il rispetto per il prossimo. Le manifestazioni di questi giorni e la fiaccolata lanciata per il 19 ottobre sono manovre politiche che nulla hanno a che fare con il pensiero della maggioranza dei cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.