Aiuto, aiuto, a Torri arriva il profugo (atto secondo). Lettera preoccupata al sindaco di un gruppo di cittadini
Domenica 15 Ottobre 2017 alle 16:16 | 0 commenti
Riceviamo da un non meglio identificato "Gruppo No Hub Torri" la seguente lettera rivolta al loro primo cittadino Ernesto Ferretto e pubblichiamo dopo la missiva pubblicata ieri 14 ottobre ed inviata da Irene Rui: "Egregio Sindaco di Torri di Quartesolo, siamo un gruppo di cittadini residenti nel quartiere "I Pini" allertato dal ventilato arrivo di un consistente numero di richiedenti asilo nel nostro quartiere. In quest'ultimo sono presenti diversi condomini normalmente affittati ai militari americani che risultano attualmente sfitti."
"Teniamo a precisare - prosegue il comitato - che la nostra preoccupazione è nata dopo che, nei giorni scorsi, abbiamo notato un viavai di persone estranee in visita ai suddetti edifici che hanno osservato vie di accesso, effettuato considerazioni sulla vicinanza al centro del paese ecc., cosa che non era mai accaduta nel passato. Non abbiamo pregiudizi razziali nei confronti di nessuno, solo che, Lei comprenderà , un numero notevole di persone con abitudini diverse, in attesa di un ricollocamento, potrebbe turbare la convivenza e l'ordine pubblico nel nostro quartiere come sta succedendo in altre realtà a tutti note."
"Avremmo pertanto gradito la sua presenza - conclude la lettera - o un suo tempestivo messaggio di rassicurazione che avrebbe avuto un effetto tranquillizzante. Purtroppo così non è stato ... pazienza. Nel nostro quartiere sono già presenti famiglie con provenienze diverse perfettamente integrate che hanno tra l'altro partecipato alle nostre iniziative. Lunedì p.v. parteciperemo al Consiglio Comunale con un nostro striscione e con la speranza di avere una Sua risposta.
Tanto ci premeva puntualizzare e con l'occasione Le porgiamo i nostri distinti saluti."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.