Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Aiuto, aiuto, a Torri arriva il profugo (atto secondo). Lettera preoccupata al sindaco di un gruppo di cittadini

Di Note ufficiali Domenica 15 Ottobre 2017 alle 16:16 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da un non meglio identificato "Gruppo No Hub Torri" la seguente lettera rivolta al loro primo cittadino Ernesto Ferretto e pubblichiamo dopo la missiva pubblicata ieri 14 ottobre ed inviata da Irene Rui: "Egregio Sindaco di Torri di Quartesolo, siamo un gruppo di cittadini residenti nel quartiere "I Pini" allertato dal ventilato arrivo di un consistente numero di richiedenti asilo nel nostro quartiere. In quest'ultimo sono presenti diversi condomini normalmente affittati ai militari americani che risultano attualmente sfitti."

"Teniamo a precisare - prosegue il comitato - che la nostra preoccupazione è nata dopo che, nei giorni scorsi, abbiamo notato un viavai di persone estranee in visita ai suddetti edifici che hanno osservato vie di accesso, effettuato considerazioni sulla vicinanza al centro del paese ecc., cosa che non era mai accaduta nel passato. Non abbiamo pregiudizi razziali nei confronti di nessuno, solo che, Lei comprenderà, un numero notevole di persone con abitudini diverse, in attesa di un ricollocamento, potrebbe turbare la convivenza e l'ordine pubblico nel nostro quartiere come sta succedendo in altre realtà a tutti note."
"Avremmo pertanto gradito la sua presenza - conclude la lettera - o un suo tempestivo messaggio di rassicurazione che avrebbe avuto un effetto tranquillizzante. Purtroppo così non è stato ... pazienza.  Nel nostro quartiere sono già presenti famiglie con provenienze diverse perfettamente integrate che hanno tra l'altro partecipato alle nostre iniziative. Lunedì p.v. parteciperemo al Consiglio Comunale con un nostro striscione e con la speranza di avere una Sua risposta.
Tanto ci premeva puntualizzare e con l'occasione Le porgiamo i nostri distinti saluti."

Leggi tutti gli articoli su: Irene Rui, Ernesto Ferretto, Gruppo No Hub Torri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network