AISM Vicenza, convegno su gravidanza
Martedi 18 Novembre 2014 alle 16:01 | 0 commenti
AISM Vicenza - L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus – Sezione Provinciale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Rosà , nell’ambito del Progetto Donne organizza per SABATO 22 NOVEMBRE 2014 presso la Biblioteca Civica di Rosà in via Roma, 3 a partire dalle ore 15,00 il convegno dal titolo: DONNE & SM – LA SM NELLA GRAVIDANZA.
L’AISM è l’unica associazione in Italia che interviene a 360° sulla Sclerosi Multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, l’erogazione di servizi, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM, per una migliore qualità della vita.
Questo progetto nasce dalla necessità , più volte manifestata dalle pazienti in età fertile, di avere una corretta informazione sulle problematiche legate alla gravidanza, così che la decisione di avere un figlio, possa essere consapevole e ponderata.
Dopo un breve saluto del vicesindaco di Rosà on Manuela Lanzarin, interverranno la dott.ssa Franca Bortolon neurologo responsabile del Centro SM presso l’Ospedale S. Bortolo di Vicenza, la dott.ssa Alessia Pizzato psicologa presso la Sezione AISM di Vicenza e la dott.ssa M. Cristina Tumbarello ginecologa presso L’Ospedale S. Bassiano di Bassano del Grappa
Questi professionisti sapranno dare alle partecipanti delle informazioni precise e specifiche, ognuno per il proprio campo, in maniera omogenea e chiara. L’obiettivo è dunque quello di creare una sinergia tra professionisti e donne con SM, che permetta di fugare il più possibile le ansie e le insicurezze che inevitabilmente emergono quando una donna con SM, vuole affrontare un momento della vita così delicato e complesso.
Per qualsiasi ulteriore informazione sono disponibili le consigliere provinciali referenti del Progetto, Barbara Baù (340-3176031) e Sonia Franzina (349-2686411).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.