Quotidiano |

Airport By Night, una full immersion di straordinario fascino nel mondo del volo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 15:05 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Thiene - Torna anche quest’anno Airport By Night, l’atteso evento estivo organizzato dall’Aeroporto di Thiene con il patrocinio del Comune, tutto dedicato al volo e all’affascinante mondo  che ruota attorno ad esso. L’appuntamento è per tutti gli appassionati, per quanti vogliono conoscere meglio le attività dell’aeroporto thienese.

E per coloro che hanno semplicemente desiderio di trascorrere una serata suggestiva ed interessante all’aperto all’aeroporto “A. Ferrarin” di via Prà Novei, venerdì 26 luglio 2013, con inizio delle attività alle 19.30.

L’iniziativa permetterà una full immersion di straordinario fascino nel mondo del volo: ci sarà la possibilità di partecipare ad ascensioni in mongolfiera, tempo permettendo, con il simbolico contributo di appena 5 euro a testa e di assistere alle dimostrazioni in volo degli aeromodelli del gruppo GA.VI.

Alle 21.00 il noto fotografo e giornalista vicentino Luigino Calearo percorrerà la storia delle pattuglie acrobatiche mondiali attraverso la proiezione di una selezione delle sue foto scattate in giro per il mondo  e commentate anche da “Gigi” Fiore, ex comandante delle mitiche Frecce Tricolori.

A partire poi dalle 21.30 la serata si animerà con l’esibizione dal vivo del gruppo musicale “Sleepy Garden” che intratterrà il pubblico con musiche originali. Non solo. A rendere più golosa e fresca la serata, a partire dalle 20.00 ci sarà la possibilità per tutti di assaggiare gelato ed anguria gratuitamente, fino ad esaurimento delle scorte.

“Stiamo sviluppando il Ferrarin – sottolinea in proposito  l’assessore con delega all’Aeroporto di Thiene, Giampi Michelusi – perché risulti sempre più una struttura fruibile non solo dagli addetti ai lavori, ma da tutta la Cittadinanza. Eventi come Airport By Nigh servono per rendere viva e fruibile quest’area del territorio, nell’attesa della prossima ricorrenza del centenario della Grande Guerra che, con le numerose manifestazioni ad esso collegate, accenderà a pieno i riflettori sul nostro Aeroporto. Il Ferrarin, difatti, ricoprirà un ruolo importante nell’anniversario, grazie alla propria storia strettamente legata con gli eventi bellici che verranno  ricordati ”. 

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi. L’ingresso è libero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network